Benedetta Radaelli è una delle giornaliste sportive più amate. In forza a Mediaset, ecco chi è il volto femminile apprezzato per le indubbie conoscenze calcistiche.

Appassionata di calcio fin da piccola, Benedetta Radaelli ha sempre coltivato la passione per il rettangolo di gioco. Dopo la laurea in giurisprudenza, è iniziata la sua carriera come giornalista sportiva: prima per le reti locali e poi per Mediaset, dove è stata promossa come redattrice di Sport Mediaset.

La biografia e la carriera di Benedetta Radaelli

Nata a Como il 24 marzo del 1980 sotto il segno dell’Ariete, Benedetta Radaelli è cresciuta in una famiglia di appassionati di calcio. Sin da piccola, infatti, guardava le più importanti partite di pallone avvicinandosi, sempre più, a quello che sarebbe diventato il suo mestiere.

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Milano, ha iniziato a lavorare in televisione occupandosi di pallone.

La prima esperienza è stata per Italia 7 Gold, poi nel 2008 è iniziata la carriera giornalistica in Mediaset. Tra il 2006 e il 2014, inoltre, ha prestato il suo volto per Milan Channel, canale privato dedicato alla squadra del cuore della Radaelli.

Dal 2018 al 2020 è stata redattrice e collaboratrice per Mediaset TGCOM 24 diventando poi redattrice del Gruppo Mediaset.

Ha condotto tg Sport Mediaset e Champions League su Mediaset Infinity.

La vita privata di Benedetta Radaelli

Amatissima dagli appassionati di calcio, Benedetta Radaelli è molto seguita sui social dove vanta quasi 70mila follower e condivide solo alcuni momenti della sua vita privata.

Legatissima al fratello Francesco, pare sia sentimentalmente impegnata con l’allenatore Andrea Maldera. A lui, infatti, ha dedicato alcuni post social accompagnati da sibillini messaggi di amore.

Chi è il compagno di Benedetta Radaelli, Andrea Maldera

È stato allenatore delle giovanili e match e training analyst del Milan di Massimiliano Allegri, Leonardo, Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf. Vanta collaborazioni con Shevchenko e Tassotti nella nazionale ucraina come analista tattico.

3 curiosità su Benedetta Radaelli

– È appassionata di nuoto

– È tifosissima del Milan

– Si è esposta a favore della petizione per la difesa del farmaco che cura la Protoporfiria Eritropoietica, malattia rara che costringe chi ne è affetto a coprirsi anche nelle stagioni più calde

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-07-2022


Chi è Gaia Bavaro: biografia, vita privata e curiosità sull’attrice

Chi è Chico Forti: storia di una verità dietro le sbarre