Chi è Benedetta Caretta: l'ex ragazza di Alberto Urso (biografia e curiosità)

Chi è Benedetta Caretta, l’ex ragazza di Alberto Urso?

Stando alle voci, non sarebbe Tish la fortunata ragazza del bell’Alberto Urso, ma allora chi è? Conosciamo, per il momento, la sua ex: Benedetta Caretta…

Condivide con il suo ex-ragazzo la bravura e la passione per il canto. Sorriso smagliante e voce celestiale: ecco chi è Benedetta Caretta, cantautrice italiana che ha vinto la seconda edizione di Io Canto, il talent condotto da Gerry Scotti.

Benedetta Caretta sembrerebbe essere l’ex fidanzata di Alberto Urso, il vincitore dell’edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi. Non ci sono prove in merito, e la loro ultima foto insieme sui social risale a quasi un anno fa. Ma sulla storia, nessuno dei due si è espresso. Si saranno lasciati o no?

View this post on Instagram

Teatro Greco di Taormina #sicily

A post shared by Benedetta Caretta (@benedettacaretta) on

Chi è Benedetta Caretta? Biografia

Benedetta Caretta è veneta ed è nata il 1° luglio 1996 sotto il segno del Cancro. Sin da piccola è sempre stata appassionata di canto e così, sostenuta dai genitori, ha iniziato un lungo percorso che l’ha portata a frequentare il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto.

La popolarità, per Benedetta, è arrivata presto, quando ha preso parte e ha vinto Io Canto 2, nell’anno 2010. Successivamente ha vinto una borsa di studio che l’ha spedita dritta dritta a New York dove ha frequentato la New York Film Accademy, una scuola di canto, ballo e recitazione. Nel 2014, inoltre, la Caretta ha preso parte a The Voice of Italy.

Benedetta Caretta è la fidanzata di Alberto Urso o no?

Non si riesce a capire! I due sembra che si conoscessero da tempo, da quando presero parte insieme ad una produzione canadese di un progetto legato alla musica. Mancano, però, delle foto su Instagram, dove i due ragazzi si sono spesso mostrati parecchio riservati.

Alberto Urso
Fonte foto: https://www.instagram.com/albertourso_official/

Durante l’anno scolastico nella scuola di Amici 2019, si era romanzato su una possibile storiella che Alberto avrebbe avuto con Tish, la cantante dai due puntini. Ma anche in queso caso: sarà vero?

7 curiosità su Benedetta Caretta

• Ha avuto modo di duettare con alcuni artisti della scena musicale italiana e internazionale: da Elisa a Michael Bublè, da Alessandra Amoroso a Katherine Jenkins e molti altri.

• Nel 2011 ha preso parte al tour Io canto la festa.

• Dal 2016 fa parte del progetto TNT, una produzione canadese, di cui fa parte anche Alberto Urso.

• Lavora tantissimo in teatro.

• Suona non solo il pianoforte ma anche la chitarra e la chitarra elettrica.

• Nel 2012 ha prodotto il suo primo inedito: Counting down the days.

• Nel 2015 ha iniziato una collaborazione con Big Fish.

Fonte foto: https://www.instagram.com/benedettacaretta/, https://www.instagram.com/albertourso_official/

ultimo aggiornamento: 29-05-2019

X