È stata la vincitrice di Io Canto nel 2010 a solo 14 anni incantando tutti con la sua voce. Ecco chi è Benedetta Caretta!

Sorriso smagliante e voce celestiale: ecco chi è Benedetta Caretta, cantautrice italiana che ha vinto la seconda edizione di Io Canto, il talent condotto da Gerry Scotti. Benedetta Caretta sembrerebbe essere l’ex fidanzata di Alberto Urso, il vincitore dell’edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi ma non ci sono prove in merito. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata!

Benedetta Caretta
Benedetta Caretta

La biografia e la carriera di Benedetta Caretta

Benedetta Caretta è veneta ed è nata il 1° luglio 1996 a Carmignano di Brenta (Padova) sotto il segno del Cancro. Sin da piccola è sempre stata appassionata di canto e così, sostenuta dai genitori, ha iniziato un lungo percorso che l’ha portata a frequentare il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto.

La popolarità, per Benedetta, è arrivata presto, quando ha preso parte e ha vinto la seconda edizione di Io Canto, nell’anno 2010. Successivamente ha vinto una borsa di studio che l’ha spedita dritta dritta a New York dove ha frequentato la New York Film Accademy, una scuola di canto, ballo e recitazione. Nel 2014, inoltre, la Caretta ha preso parte a The Voice of Italy. A novembre 2023 Benedetta torna in tv con la nuova edizione di Io Canto Generation in onda su Canale 5.

La vita privata di Benedetta Caretta

Dopo la sua esperienza televisiva da giovanissima, Benedetta è stata lontana dal mondo dei riflettori e di lei dunque non si sa molto anche se su Instagram è comunque molto attiva. Per quanto riguarda la sua vita amorosa si è vociferato di una storia con Alberto Urso, vincitore di Amici 2018/19. I due sembra che si conoscessero da tempo, da quando presero parte insieme ad una produzione canadese di un progetto legato alla musica. Non ci sono state però conferme sulla loro relazione.

Al momento non si conoscono informazioni precise sulla sua situazione sentimentale, dal profilo Instagram sembrerebbe che fino al 2021 sia stata fidanzata con il famoso violinista conosciuto come Hausercello sui social.

Le curiosità su Benedetta Caretta

-Ha avuto modo di duettare con alcuni artisti della scena musicale italiana e internazionale: da Elisa a Michael Bublè, da Alessandra Amoroso a Katherine Jenkins e molti altri.

-Nel 2011 ha preso parte al tour Io canto la festa.

-Dal 2016 fa parte del progetto TNT, una produzione canadese, di cui fa parte anche Alberto Urso.

-Suona non solo il pianoforte ma anche la chitarra e la chitarra elettrica.

-Nel 2012 ha prodotto il suo primo inedito: Counting down the days.

-Nel 2015 ha iniziato una collaborazione con Big Fish.

-A giugno 2023 ha vinto il premio Artis Suavitas.

-Ha una sua pagina YouTube con più i 800.000 iscritti dove pubblica cover e duetti con altri artisti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2023 12:10


Chi è Ornella Pratesi, madre di Diana Del Bufalo: dalla carriera alla vita privata

È diventata famosa grazie a Tinto Brass, ma ha ammesso che è stato un errore: tutto sulla vita di Claudia Koll!