Giovane artista e frontman dei Melancholia, la bravissima Benedetta Alessi ha un’altra grande passione: quella per il calcio.

È giovanissima, eppure sembra avere già le idee molto chiare sul suo futuro: Benedetta Alessi è una ragazza dai mille interessi, e si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2020 partecipando a X Factor assieme alla sua band, i Melancholia. Ma cos’altro sappiamo di questa bravissima cantante?

Benedetta Alessi, la biografia

Nata a Foligno il 7 marzo 1998, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Benedetta Alessi ha sempre avuto una grande passione per la musica. Da piccolina, spinta anche da sua madre, ha iniziato a cantare mostrando un incredibile talento, ma per diversi anni ha messo da parte il suo sogno di diventare un’artista famosa per dedicarsi all’altro suo amore: il calcio.

All’età di 11 anni, Benedetta ha mosso i suoi primi passi con le scarpette ai piedi, facendosi subito notare. Dal 2013 al 2017 ha militato presso la Grifo Perugia nel ruolo di difensore, ottenendo tra l’altro buonissimi risultati con la sua squadra. Nel frattempo, ha ripreso l’attività musicale: nel 2015 la giovane ha fondato i Melancholia assieme ai suoi amici Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli.

Benedetta Alessi a X Factor

Nel 2020, i Melancholia sono approdati a X Factor e hanno ben presto guadagnato il consenso del pubblico. La band capitanata da Benedetta Alessi si è subito imposta all’attenzione della giuria, conquistando Manuel Agnelli e ottenendo così un posto tra i suoi concorrenti. Il loro inedito Leon è una vera forza e ha le carte in regola per diventare un grande successo.

La vita privata di Benedetta Alessi

È davvero poco ciò che sappiamo sulla vita privata di Benedetta: la giovane cantante ha un profilo Instagram ricchissimo di splendide foto, ma la maggior parte riguarda la sua carriera musicale. Non sappiamo se è single oppure fidanzata, ma quel che è certo è che al momento si concentra principalmente sulla sua band. Ancora oggi la giovane vive a Foligno, ma anche su questo non abbiamo altre informazioni.

3 curiosità su Benedetta Alessi

-Si è iscritta all’Accademia di Belle Arti, spinta dalla sua travolgente forza creativa.

-Il nome Melancholia significa “umore nero”, ed è questo il mood che contraddistingue i brani della band.

-A giudicare dalle sue foto social, è una grande amante dei gatti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/not_milkplus/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
x factor

ultimo aggiornamento: 12-11-2020


Sissi: scopri chi è la cantante di “Per farti paura” a AmaSanremo

I Desideri: ecco chi sono Salvatore e Giuliano Iadicicco