A 21 anni è approdata sul palco di AmaSanremo, regalando emozioni: scopriamo chi è davvero Sissi… dalle origini al grande viaggio nella musica.

Il suo nome d’arte è Sissi, e AmaSanremo non è la sua prima esperienza importante in televisione. Dove l’avete già vista? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla cantante, dalla biografia alle curiosità che si annidano nella sua storia fatta di musica, sorrisi, passioni e… tatuaggi!

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Sissi e dove vive?

Sissi è il nome d’arte con cui ha conquistato l’attenzione di tutta Italia sul piccolo schermo, e con cui ha scelto di camminare sulla via del suo sogno fatto di musica e canzoni. Classe 1999, cantautrice di Merone (Como), secondo le informazioni disponibili in Rete vive a Lurago d’Erba e AmaSanremo non è la sua prima esperienza importante.

Il pubblico italiano, infatti, nel 2019 l’ha vista calcare il palcoscenico di X Factor e conquistare tutti con la sua esibizione sulle note della cover di Del verde, successo di Calcutta. Una performance che le ha permesso di incassare una standing ovation in studio e oltre un milione di visualizzazioni su YouTube!

Sissi
Fonte foto: https://www.instagram.com/sissi.music/

Sissi a AmaSanremo

Nel 2020, Sissi ha partecipato a AmaSanremo, presentando il brano Per farti paura con cui ha scelto di provare ad arrivare al 71° Festival di Sanremo sbaragliando la concorrenza di tanti talenti.

Pochi mesi prima di questa importantissima avventura, precisamente nella primavera del lockdown per l’emergenza Covid, l’artista ha pubblicato due singoli, Sento e Versus.

Sissi: scopri altre 7 cose che non sai sulla cantante

– Su Instagram vanta un seguito di migliaia di follower.

– Non tutti sanno che il suo vero nome è Silvia Cesana.

– Ha studiato all’Istituto “Carlo Porta” di Erba, come si legge tra le informazioni su Facebook.

– Tra i generi musicali che ama figurano rap, soul e R&B.

– Tra i suoi artisti di riferimento, stelle del calibro di David Bowie, Marc Bolan e Amy Winehouse.

– Nel 2019 ha affiancato il collega Rkomi nel suo tour “Dove Gli Occhi Non Arrivano”.

– Adora i tatuaggi e ne ha diversi (alcuni, sulle braccia, si vedono chiaramente in alcune foto della cantante sui social).

Fonte foto: https://www.instagram.com/sissi.music/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2020


Murphy: tutto sul cantante di AmaSanremo

Benedetta Alessi, la frontman dei Melancholia e la sua passione per il calcio