Il suo nome d’arte resta impresso nella mente, esattamente come il suo carisma e la sua identità artistica: scopriamo chi è Murphy!

Murphy è lo pseudonimo con cui ha deciso di farsi conoscere nel mondo della musica, ma cosa sappiamo di lui e della sua storia al di là delle note? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul cantante, dalla biografia al palco di AmaSanremo… passando per alcune imperdibili curiosità…

Chi è Murphy e dove vive?

Sul palcoscenico è Murphy, vive a Milano ed è originario di Nocera Inferiore (Salerno). Classe 1994, ha calcato il palco di AmaSanremo nel 2020, per tentare di agguantare un posto a Sanremo nel 2021.

Ha deciso di partire alla volta di Londra dopo il diploma, conseguito al Liceo scientifico, cavalcando il suo sogno di tradurre in un vero e proprio lavoro la sua passione: vivere di musica.

Nel suo progetto artistico condensa vari generi, rap, soul, black music, house, rock e elettronica in testa, fino a formare un quadro che affascina e incuriosisce.

Murphy a AmaSanremo

Di strada, dopo la fondazione del collettivo OBE insieme a un gruppo di amici, ne ha fatta parecchia. Rough Pages Volume 1 è il titolo della sua prima fatica in studio, cui seguono diversi singoli e il sogno di sbarcare a Sanremo.

Per farlo ha portato a AmaSanremo il suo pezzo Equilibrio, che ha catapultato il suo talento sotto l’attenzione di tutta Italia. Con questo singolo, ha ottenuto l’accesso alla rosa di semifinalisti in corsa per i 6 posti tra le Nuove proposte del 71° Festival della Canzone italiana.

Altre 4 cose da sapere su Murphy

– L’origine del suo pseudonimo? Deriva dalla “Legge di Murphy“: “Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, io lo farò in quel modo. Sono uno sfigato, ma con ironia e questo è un esorcismo“, sono le parole dell’artista riportate da Il Mattino, e il vero nome è Giuseppe Francavilla.

– È figlio d’arte: suo padre era un batterista.

– Su Instagram cattura l’attenzione dei follower con scatti davvero suggestivi .

– Ha mosso i primi passi come dj in Campania.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2020


Purple Disco Machine, alias Tino Piontek: carriera e vita privata del dj di Hypnotized

Sissi: scopri chi è la cantante di “Per farti paura” a AmaSanremo