Bebo, alias Alberto Guidetti: ecco chi è il cantante de Lo Stato Sociale

Si occupa della drum machine e del sintetizzatore, ma ha dato prova anche della sua voce: stiamo parlando di Alberto “Bebo” Guidetti, scopriamo qualche curiosità su di lui.

Alberto Guidetti è uno dei membri fondatori de Lo Stato Sociale, la band rivelazione del “Festival di Sanremo 2018”. Anch’egli, come i suoi compagni, ha un soprannome: Bebo, così si chiama quando sale sul palco. Assieme ai colleghi de Lo Stato Sociale, Alberto è divenuto famoso come cantante. Ma in quanti sanno che è anche uno scrittore? Ecco quante altre cose non sai su Bebo!

Chi è Bebo

Alberto “Bebo” Guidetti è nato a Bologna il 12 settembre 1986, sotto il segno zodiacale della Vergine. Appassionato di musica sin da bambino, sui banchi dell’istituto tecnico che ha frequentato ha deciso, di comune accordo con il suo compagno Alberto Cazzola e con il loro amico Lodovico Guenzi, di mettere su un collettivo.

Nel 2002, Bebo e i suoi amici hanno iniziato a scrivere musica e a girare per locali, poi pochi anni dopo hanno ampliato la band introducendo Enrico Roberto e Francesco Draicchio. È nato così Lo Stato Sociale, il gruppo musicale che al “Festival di Sanremo 2018” ha sorpreso tutti con il brano “Una vita in vacanza”, arrivato al secondo posto.

Bebo, all’interno della band, si occupa della drum machine, del sintetizzatore e del sequencer, oltre naturalmente a cantare. Ma la sua passione per la musica non è certo l’unico hobby: ama molto anche scrivere, tanto che ha all’attivo due libri. L’ultimo, uscito nel 2018, si intitola “Andrea” ed è una graphic novel a fumetti scritta in collaborazione con Luca Genovese.

Alberto "Bebo" Guidetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/bebaster/

Bebo, vita privata e interessi

Sulla vita privata di Bebo non abbiamo molte informazioni. Dal suo profilo Instagram, ricco di foto tratte dalla sua vita quotidiana, abbiamo scoperto che è fidanzato con una bella ragazza di nome Arianna Capulli. I due compaiono insieme in molti scatti, ed è evidente l’affinità che hanno.

Bebo è un amante del mare e del sole: quando può, salta in barca per una gita al largo. Inoltre è un appassionato di pesca, hobby che coltiva nel tempo libero. E naturalmente non mancano i viaggi in compagnia della sua fidanzata e degli amici: ha una vita movimentata!

5 curiosità su Bebo

-È un salutista: al supermercato, il suo reparto preferito è quello della frutta e della verdura.

-In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha rivelato di avere un desiderio: fare parte del duo tedesco Modeselektor, che fa musica elettronica.

-Il suo primo disco mai acquistato è stato l’album “Left of the middle”, di Natalie Imbruglia.

-La sua canzone preferita, tra quelle che hanno mai partecipato al “Festival di Sanremo”, è “Una vita spericolata” di Vasco Rossi.

-Ha diversi tatuaggi. Uno degli ultimi è una scritta sul braccio sinistro che recita “Be brave, clench fists” (che tradotto significa “Sii coraggioso, alza i pugni chiusi al cielo”), il titolo di una canzone di Leon Vynehall.

Fonte foto: https://www.instagram.com/bebaster/

ultimo aggiornamento: 25-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X