Angela Ahrendts: altro che Tim Cook, è lei la più pagata in casa Apple!

Angela Ahrendts è la donna dei record, manager tra le più pagate al mondo e detentrice di una fama planetaria. Scopriamo di più…

Sapere che Tim Cook non ha il primato sui compensi erogati ai dipendenti di Cupertino è già uno shock (se si pensa al suo ruolo di Ceo di Apple) , ma scoprire che a detenere il record dello stipendio più alto è una donna…beh, sorprende il doppio! Infatti, nessuno avrebbe mai immaginato che non ci fosse un Paperone ma una ‘Paperona’ (e non per questioni di genere ma perché rimasta sempre un passo indietro nella ribalta mediatica del brand): si tratta di Angela Ahrendts, regina della moda e della tecnologia!

Chi è Angela Ahrendts?

Angela Ahrendts è nata a New Palestine, nell’Indiana, il 7 giugno 1960 sotto il segno dei Gemelli. Manager di fama internazionale, ha iniziato la sua scalata al successo negli Stati Uniti. La sua famiglia d’origine è piuttosto agiata. Il padre, Richard Ahrendts, era un noto uomo d’affari (da cui lei ha ereditato il suo impeccabile fiuto!) e la madre Jean era una casalinga.

Nel 1982, ha completato il dottorato in Scienze umanistiche, e ha mosso i primi passi nel business della moda, a New York. Nel 1989 è entrata nel team della celebre azienda DKNY, e nel 2006 è stata la regista dell’ascesa di Burberry su scala internazionale (diventando amministratore delegato del noto brand)…

Angela Ahrendts
Fonte foto: https://www.instagram.com/angelaahrendts/?hl=it

Chi è il marito di Angela Ahrendts?

Angela Ahrendts è felicemente sposata con Gregg Couch. Ha incontrato suo marito alle elementari, e da allora non si sono più separati! Nel 2018 hanno sigillato il loro 40° anno di vita insieme con una splendida foto su Instagram, dove appaiono sorridenti ai tempi del loro fidanzamento.

Il matrimonio è arrivato dopo 17 anni di storia d’amore a distanza, visti gli impegni di lei nel cuore di Manhattan…La coppia ha tre figli: Sommer, Angelina e Jennings. Durante l’impiego di Angela Ahrendts come Ceo di Burberry, la famiglia si è trasferita nel Regno Unito, soggiornando in una lussuosa villa nel cuore di Londra.

Lo stipendio di Angela Ahrendts

Il passaggio dalla moda alla tecnologia, con il suo ingresso a Cupertino nel ruolo di dirigente della Apple Inc. (2014), ha segnato il contestuale decollo delle finanze (già robuste) della manager.

Stando a quanto riportato da Business Insider, all’epoca del suo lavoro per Burberry avrebbe fatto lievitare il valore della società da 2 a 7 miliardi di sterline! Secondo CNN Money, nel 2012 la Ahrendts è stata l’ad più pagato del Regno Unito, con un patrimonio stimato in 26,3 milioni di dollari!

Nel 2014 e nel 2017 sarebbe stata la dipendente più pagata di Apple! Avrebbe doppiato i compensi del Ceo Tim Cook, portando a casa uno stipendio stellare di 24,2 milioni di dollari. Se si pensa che lui, nel 2017, avrebbe guadagnato ‘appena’ 12,8 milioni di dollari…il confronto è impari!

5 cose che non sai su Angela Ahrendts

Forbes l’ha inserita al 25° posto nella classifica delle personalità più potenti al mondo, 29^ posizione per il Fortune. Figura costantemente tra le 10 donne più influenti del Regno Unito e nella top 100 femminile mondiale!

-Nel 2014 avrebbe incassato ben 70 milioni di dollari tra Apple e premi derivati dal pregresso lavoro per Burberry (fonte: Business Insider).

-Da piccola – riporta The Guardian – sognava di diventare una stilista e amava cucire i propri abiti…

-Angela Ahrendts (il cui secondo nome è Jean) ha cinque fratelli e nella sua adolescenza è stata una cheerleader. Amante dello sport, ha militato nelle squadre giovanili di tennis e pallavolo della sua città.

-Si distingue anche per i suoi occhi color ghiaccio e per la notevole altezza, ben 180 centimetri!

Fonte foto: https://www.instagram.com/angelaahrendts/?hl=it

ultimo aggiornamento: 26-01-2019

X