Il numero uno di Apple, Tim Cook dichiara: “Sono orgoglioso di essere gay!”

Il numero uno della Apple, Tim Cook ha parlato per la prima volta della sua vita privata e ha dichiarato di essere orgoglioso di essere gay.

Il numero uno di Apple, Tim Cook ha deciso di parlare della sua vita privata e di confessare la sua omosessualità, voce che circolava da tempo nell’ambiente, pubblicando una lettera aperta su Bloomberg Businessweek:

“Sono fiero di essere gay e considero la mia omosessualità tra i più grandi doni che Dio mi ha dato. Per anni sono stato aperto con molte persone sul mio orientamento sessuale. Tanti colleghi in Apple sanno che sono gay e non sembra fare nessuna differenza nel modo in cui mi trattano. Certo, ho avuto la fortuna di lavorare in un’azienda che ama la creatività e l’innovazione e sa che possono crescere solo quando accogli le diversità tra le persone. Non tutti sono così fortunati”

Parole che toccano nel profondo e aiutano a comprendere quanto sia importante la libertà di espressione, anche quando si tratta del proprio orientamento sessuale:

“Essere gay mi ha dato una più profonda comprensione di ciò che significa essere in minoranza e mi ha fornito una finestra sulle sfide che le persone in altri gruppi di minoranza fanno tutti i giorni. La mia omosessualità mi ha dato la pelle di un rinoceronte che torna utile quando si è il CEO di Apple”

Tim Cook ha scelto di fare un passo in più e di dichiarare apertamente la propria omossessualità, anche se in realtà non l’aveva mai nascosta:

“Pur non avendo mai negato la mia sessualità, non l’ho mai neanche riconosciuta pubblicamente. Ho sempre cercato di conservare un livello elementare di privacy. Apple è già una delle società più esaminate del mondo e ci tengo a mantenere l’attenzione sui nostri prodotti”

Chissà che il suo coraggioso gesto non sia l’esempio per altri a volersi più bene e a non nascondere la propria omosessualità,la propria essenza e il proprio essere.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-10-2014

Donna Glamour

X