Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Beatriz Luengo, che ha conquistato il pubblico internazionale con Paso Adelante.

Beatriz Luengo è una cantante, attrice e ballerina spagnola che ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo di Lola Fernandez nella fiction Paso Adelante agli inizi degli anni 2000. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per l’amore per Yotuel Romero e la nascita dei loro figli.

Chi è Beatriz Luengo: la carriera

Nata a Madrid il 23 dicembre 1982 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Beatriz Luengo ha studiato danza e canto presso l’istituto Juan Carlos Corazza e la Royal Academy of Dance. Ha recitato in alcuni musical e nel 2000 ha fatto la sua prima apparizione tv nella fiction Pasiòn Adolescente, prima di una lunga serie di fiction di successo. Nel 2001 è entrata a far parte del cast di Paso Adelante, dove ha interpretato il ruolo di Lola Fernandez.

Ha vinto il disco d’oro creando il gruppo Upa Dance insieme agli altri membri della fiction e vendendo in tutto 600000 copie in tutto il mondo. A seguire ha intrapreso la carriera solista e nell’estate 2011 ha firmato un contratto con la Sony Music Latin, con cui ha pubblico il suo album Bela Y Sus Moskitas Muertas, che ha ottenuto una nomination ai Latin Grammy Awards. Nel corso della sua carriera ha collaborato con innumerevoli musicisti di fama internazionale (come Shaggy e Ziggy Marley) e ha pubblicato 5 album in tutto. Nel 2022 ha annunciato il suo ritorno nel reboot di Paso Adelante.

Beatriz Luengo: la vita privata

L’attrice è legata dal 2003 al musicista cubano Yotuel Romero, conosciuto durante le riprese di Paso adelante. I due sono convolati a nozze nel 2009 e nel 2015 hanno avuto un bambino, seguito del 2021 dall’arrivo di una sorella minore. La coppia vive a Madrid, ma si sposta spesso per motivi di lavoro. Non è dato sapere a quanto ammonti il loro patrimonio.

Chi è Yotuel Romero, marito di Beatriz Luengo

Nato a L’Avana, a Cuba, il 6 ottobre 1976 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Yotuel Romero si è fatto conoscere come cantante, attore e ballerino. Il suo nome d’arte è Yotuel & his Afrocubanpunko ed è un ex componente degli Orishas. Oltre ai due figli avuti insieme a Beatriz Luengo, il musicista è padre di un figlio nato da una sua precedente relazione (e di cui non si conosce il nome).

Beatriz Luengo: le curiosità

– Da sempre il canto e il ballo sono la sua grande passione.

– Ama trascorrere il suo tempo libero insieme alla sua famiglia.

– Le piacciono la moda e gli abiti firmati.

– Ha un cane, spesso presente nei suoi scatti su Instagram.

– Ha mantenuto un ottimo rapporto con gli altri membri del cast di Paso Adelante.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-07-2022


Chi è Loretta Napoleoni, economista che studia il terrorismo

Paolo Borsellino: chi sono i figli Fiammetta, Lucia e Manfredi