Chi è Barbara Bonansea: tutto sulla stella della Nazionale femminile di calcio

Il nome di Barbara Bonansea è uno dei grandi del calcio italiano femminile. Scopriamo cosa nasconde il suo talento, dalle origini al successo!

Originaria di Pinerolo, calciatrice della Juventus e della Nazionale femminile di calcio. Lei è Barbara Bonansea, una delle donne forti dello sport che ha regalato grandi emozioni ai tifosi delle azzurre. La sua biografia nasconde tante cose interessanti da scoprire, tra una carriera stellare e alcune curiosità…

Chi è Barbara Bonansea?

Barbara Bonansea è nata a Pinerolo, sotto il segno dei Gemelli, il 13 giugno 1991. La sua carriera nel calcio è iniziata col botto, con due scudetti Primavera nel Torino, poi al Brescia e alla Juve con 4 titoli di Campione d’Italia, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe!

All’età di 4 anni ha mosso i primi passi dietro un pallone, tutto merito di papà e Giorgio, il fratello maggiore. Ha giocato nella formazione maschile a Bricherasio fino ai 12 anni, e dopo il diploma allo Scentifico Tecnologico, si è iscritta all’università in Economia.

BARBARA BONANSEA
BARBARA BONANSEA

La vita privata di Barbara Bonansea

Nonostante sia ricchissimo di scatti, il profilo Instagram di Barbara Bonansea non aiuta a dare un quadro preciso della sua vita privata. Non sappiamo se attualmente sia impegnata, anche se in alcuni articoli del passato si parla del suo legame con il fidanzato Daniele Bettoni.

Il resto è argomento lontano dal gossip, quindi niente scoop o pettegolezzi dell’ultima ora. La giocatrice ha sempre preferito mantenere per sé le questioni personali, custodendole in una dimensione assolutamente riservata.

Barbara Bonansea in Nazionale

Ha esordito nel 2007 dopo la convocazione FIGC. Ha giocato in under 17 e la sua scalata al successo sportivo si è concretizzata nel passaggio alla Nazionale maggiore, nel 2012.

Nel 2016, Antonio Cabrini l’ha convocata per il Torneio Internacional de Futebol Feminino di Manaus. La serie di importanti traguardi è culminata sotto la ct Milena Bertolini, con cui le azzurre hanno guadagnato la qualificazione ai Mondiali di Francia 2019. Ed è già storica la sua doppietta nella sfida d’esordio contro l’Australia: due gol da tre punti.

Barbara Bonansea in 5 curiosità

-Uno dei suoi idoli in campo è Cristiano Ronaldo, che la rappresenta proprio per il ruolo che ricopre: attaccante come lei. È tifosa della Juventus.

-Tra i cantanti preferiti di Barbara Bonansea figura Luciano Ligabue!

-Ama leggere e adora il genere thriller, oltre che i lavori che richiedono abilità manuali…

-È stata la sola donna premiata al Gran Galà del calcio (promosso da Aic, Associazione italiana calciatori).

-Ha diversi tatuaggi, che sfoggia anche su Instagram e si trovano su spalla, polpaccio e braccio…

ultimo aggiornamento: 25-06-2019

X