Bar Refaeli, dal finto matrimonio all’arresto: le curiosità sulla top model

Bar Refaeli, classe 1985, è la top model israeliana più famosa del mondo. Ripercorriamo la vita privata e i grandi successi della modella che aveva fatto impazzire Leonardo Di Caprio!

Nata il 4 giugno 1985 (Gemelli) a Hod Hasharon, in Israele, Bar Refaeli di professione fa la modella e con la sua bellezza candida ha spesso fatto parlare di sè in tutto il mondo. Con i suoi 175 cm d’altezza, Bar Refaeli ha un fisico mozzafiato: le sue misure – calibrate alla perfezione – sono 89-60-89. Il peso? 57 kg!

Oltre ad un corpo da urlo, sono tante le qualità della modella, che nel tempo ha potuto esprimersi anche in altre arti. Scopriamo allora qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e sugli importanti traguardi che l’hanno portata ad essere una delle più belle modelle di tutto il pianeta.

La vita privata della modella israeliana Bar Refaeli

Proveniente da una famiglia di religione ebraica, suo padre gestiva un ranch di cavalli. La mamma, Tzipi Levine, faceva la modella ed era molto conosciuta negli anni Settanta sul territorio israeliano. Con alle spalle una famiglia multiculturale – i nonni provenivano dall’Italia, dalla Polonia e dalla Lituania – Bar Refaeli è cresciuta in una famiglia felice, giocando con i due fratelli minori, Dor e On Refaeli. Ha anche un fratellastro più grande, nato da un precedente matrimonio della mamma.

Bar Refaeli
Bar Refaeli

Ottenendo visibilità ha annunciato di aver sempre avuto una passione per gli uomini più grandi di lei, motivo per cui molti dei suoi ex fidanzati sono stati di età avanzata rispetto alla sua! È stata fidanzata con l’attore David Charvet, che in Italia ricordiamo per aver interpretato il muscolo Matt in Baywatch. Nel 2003 è convolata a nozze, per la prima volta, con Arik Weinstein, per poi divorziare dopo soli due anni di matrimonio.

Successivamente, per ben sei anni, Bar Refaeli e Leonardo Di Caprio hanno fatto coppia fissa, con non pochi scoop riguardo la loro relazione burrascosa. La liaison è terminata definitivamente nel 2011 quando finalmente sembrerebbe aver trovato l’amore della sua vita. Dopo qualche anno di relazione Bar Refaeli e Adi Ezra si sono sposati e dal matrimonio sono nate due splendide figlie: Liv ed Elle Ezra.

Nel giugno del 2019 la coppia ha annunciato sui social di essere in attesa del terzo figlio.

La carriera di Bar: dalle prime foto alla fama mondiale

La sua carriera è iniziata a soli 14 anni, con il primo contratto da modella per l’agenzia Irene Marie Models. Negli anni seguenti ha ottenuto sempre maggiore riconoscimento grazie alle campagne di importanti testate giornalistiche. Nel 2005 ha anche ottenuto una parte da protagonista nella serie tv Pick Up, facendola apparire come un’artista versatile in tutte le arti.

Negli anni successivi, volando tra Tel Aviv e Los Angeles, la modella ha ottenuto altri importanti riconoscimenti a livello lavorativo, sia per le numerose campagne pubblicitarie a cui ha prestato il volto, sia per le parti in film e serie tv.

View this post on Instagram

Time for vacation ! @hublot

A post shared by Bar Refaeli (@barrefaeli) on

Anche in Italia ha ottenuto il suo riconoscimento: è stata, ad esempio, invitata come ospite speciale durante il Festival di Sanremo 2013, accompagnata da Luciana Litizzetto e Fabio Fazio. L’anno precedente è anche stata invitata durante il Chiambretti Sunday Show, presentandosi per la prima volta sul piccolo schermo italiano.

Chi è il marito di Bar Refaeli, Adi Ezra?

Dal 2013 la modella è legata all’imprenditore israeliano Adi Ezra, nato il 19 gennaio 1975 sotto il segno del Capricorno. Da sempre interessato al mondo degli affari, il compagno della modella si è laureato in amministrazione aziendale.

Dopo i primi lavori sempre in ambito economico è diventato il presidente della Neto Group, un’importante azienda alimentare famosa sul territorio israeliano. Oltre a questo business, si occupa anche anche di altre aziende, come la Willinger Industries e El Gaucho.

Curiosità sulla top model

• Il matrimonio con Arik Weinstein, un amico di famiglia, fu solo uno stratagemma per evitare il servizio militare nel suo Paese, l’Israele, in cui è obbligatorio anche per le donne. Nel 2007 Bar rivelò questo aneddoto, scatenando molto polemiche da parte della sua comunità.

• La top model ha condotto X Factor nella versione israeliana, dal 2013 al 2019.

• A metà dicembre del 2015, pochi mesi dopo essersi sposata con l’imprenditore Adi Ezra, venne arrestata per evasione fiscale. Il suo interrogatorio è durato 12 ore, al termine delle quali la modella è stata rilasciata.

• Sul suo profilo Instagram la modella ama postare moltissime foto, soprattutto selfie che la ritraggono come bellezza al naturale. Non mancano, però, gli scatti senza veli, in cui la bellissima può mostrare tutta la sua bellezza senza alcuna vergogna!

• Bar è molto sensibile alle tematiche ambientali, proprio come il suo ex fidanzato Leonardo Di Caprio. Ha condotto una campagna dal nome Un sacchetto in meno, volta a scoraggiare il consumo di plastica, e ha collaborato con la Better Place, per promuovere l’uso di energie pulite.

• La modella ha dichiarato di essere molto attenta alla linea e a ciò che mangia, ma di avere un debole per la patatine fritte, a cui non sa resistere.

• Bar ha una particolare “vergogna”: quella di cucinare davanti agli altri. Dice che la cosa la imbarazza molto e preferisce restare sola in cucina se proprio deve preparare qualcosa.

ultimo aggiornamento: 21-06-2019

X