Azzurra Noemi Barbuto: chi è la giornalista di Libero criticata per il titolo sui ‘terroni’

Scopriamo chi è la giornalista Azzurra Noemi Barbuto, che con un titolo uscito sul quotidiano Libero ha scatenato il caos mediatico e politico intorno a sé e al giornale…

Comandano i terroni“: è questo il titolo dell’articolo di Azzurra Noemi Barbuto uscito su Libero e motivo di discordia e critiche. C’è chi ha invocato un pronto intervento dell’Ordine dei giornalisti, gridando alla discriminazione. Un pezzo che ha scomodato persino i vertici di governo per sottolineare imminenti prese di posizione rispetto a una stampa “che non fa informazione” (parole di Luigi Di Maio su Facebook, a margine della pubblicazione dell’articolo sul quotidiano diretto da Vittorio Feltri). Sotto quel tessuto di parole, capaci di scatenare l’inferno, la firma della Barbuto. Ecco chi è!

Chi è Azzurra Noemi Barbuto?

Azzurra Noemi Barbuto è un’autrice che sul suo profilo Instagram ama presentarsi con queste informazioni: “Giornalista di Libero. Collaboro con Il Tempo, Grazia e Mediaset“. Effettivamente, nel suo ruolo di redattrice vanta diverse collaborazioni, ma quella che l’ha resa famosa in pochissimi click è con il quotidiano diretto da Feltri.

Nata a Reggio Calabria, nel 1983, ha coltivato il suo interesse per la scrittura dedicandosi al mondo del giornalismo, ma possiamo svelarvi che, come scrittrice, ha impresso la sua firma sul libro intitolato Spegni quel telefono. Ha un fratello che fa il giornalista come lei, e si chiama Fabrizio Maria Barbuto.

Azzurra Noemi Barbuto
Fonte foto: https://www.instagram.com/azzurranoemibarbuto/?hl=it

La vita privata di Azzurra Noemi Barbuto

Non si sa molto della sua vita privata, e non è chiaro se ci sia un fidanzato o un marito tra i suoi affetti. Attraverso il suo profilo Instagram si scorge un forte legame con suo fratello, che condivide con lei la passione per il giornalismo.

Ha deciso di trasferirsi a Milano per motivi di lavoro, ed è qui che la sua fama si è accresciuta in modo notevole ed l’ha portata a diventare una delle penne più effervescenti della carta stampata.

Azzurra Noemi Barbuto in 3 curiosità

– Adora i selfie e sui social ne condivide una marea, per la gioia dei tantissimi fan, ovviamente, folgorati dalla sua bellezza!

– La giornalista ama gli animali, soprattutto cani e gatti, e basta osservare le foto che pubblica per notarlo.

– Nel gennaio 2019 è stata ospite di Piero Chiambretti, nella trasmissione CR4-La repubblica delle donne, per parlare dell’affaire intorno al titolo di Libero che l’ha vista sommersa da una valanga di insulti (e persino minacce, a suo dire).

ultimo aggiornamento: 16-01-2019

X