Ecco chi è la giornalista Azzurra Noemi Barbuto, divenuta nota per un titolo sul quotidiano Libero, che ha scatenato il caos mediatico intorno a sé e al giornale.

Azzurra Noemi Barbuto è una giornalista divenuta famosa per via di un suo articolo dal titolo infelice, pubblicato sul quotidiano Libero nel gennaio 2019. “Comandano i terroni“: è questo il titolo, diventato subito motivo di discordia e accese polemiche, e al centro di un caos mediatico che ha persino scomodato i vertici del governo, in primis Luigi Di Maio, che dal suo profilo Facebook auspicava a imminenti prese di posizione rispetto a una stampa “che non fa informazione“. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista di Libero, Azzurra Noemi Barbuto.

Chi è Azzurra Noemi Barbuto, la biografia

Azzurra Noemi Barbuto nasce a Reggio Calabria nel 1983 (non si conosce però la data esatta). Ha coltivato sin da subito il suo interesse per la scrittura, che l’ha portata a dedicarsi al mondo del giornalismo.

Azzurra Noemi Barbuto
Fonte foto: https://www.facebook.com/azzurra.barbuto.9

Ha collaborato con diverse testate, tra cui Il Tempo e Grazia, ma, come accennato, la sua fama esplode grazia alla sua collaborazione con il quotidiano Libero, fondato da Vittorio Feltri nel 2000 e diretto da Pietro Senaldi.

Il suo lavoro di giornalista non le impedisce però di coltivare anche le sue velleità di scrittrice, e, nel 2018, firma il suo primo libro, intitolato Spegni quel telefono. Ha un fratello che fa il giornalista come lei, e si chiama Fabrizio Maria Barbuto.

La vita privata di Azzurra Noemi Barbuto

Non si sa molto della vita privata di Azzurra, e non è chiaro se ci sia un fidanzato o un marito tra i suoi affetti. Nonostante la sua personalità fumantina e il carattere deciso, Azzurra Noemi Barbato è molto riservata rispetto al suo provato.

Ha infatti un profilo Instagram privato, mentre dalla sua pagina Facebook e Twitter condivide quotidianamente aggiornamenti e interventi legati alla sua professione e al mondo dell’attualità e della politica.

Azzurra Noemi Barbuto vive a Milano, dove si è trasferita per motivi di lavoro, ed è qui che la sua fama si è accresciuta in modo notevole e l’ha portata a diventare una delle penne più effervescenti della carta stampata.

Non si conoscono i guadagni della giornalista e scrittrice calabrese.

Azzurra Noemi Barbuto in 4 curiosità

– La giornalista è una grande amante degli animali, soprattutto di cani e gatti.

– Nel gennaio 2019 è stata ospite di Piero Chiambretti, nella trasmissione CR4-La repubblica delle donne, per parlare dell’affaire intorno al titolo di Libero che l’ha vista sommersa da una valanga di insulti (e persino minacce, a suo dire).

– Adora i selfie che condivide soprattutto sul suo profilo Facebook per la gioia dei tantissimi fan, folgorati dalla sua bellezza.

– Il 18 ottobre 2020 partecipa alla puntata di Non è l’Arena ed è protagonista di uno scontro con il conduttore, Massimo Giletti, per differenti opinioni sul caso Bellomo, l’ex magistrato accusato di maltrattamenti e atti persecutori nei confronti delle sue collaboratrici, difeso dalla giornalista in puntata.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/azzurra.barbuto.9

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Luigi de Magistris, quello che non sai sul sindaco di Napoli

Chi è l’hairstylist del Festival di Sanremo, Antonella Galazzo?