Scopriamo cosa c’è da sapere su Azzurra De Lollis, terzogenita di Sandra Milo che ha seguito le sue orme nel mondo del cinema.

Azzurra De Lollis è la terza figlia che Sandra Milo ha avuto insieme all’ex marito Ottavio De Lollis. Come la celebre attrice e musa di Federico Fellini ha deciso d’intraprendere la carriera d’attrice, ma per quanto riguarda la vita privata ha sempre vissuto con il massimo riserbo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Sandra Milo
Sandra Milo

Chi è Azzurra De Lollis: la carriera

Nata il 5 maggio 1970 (sotto il segno zodiacale del Toro) Azzurra De Lollis è figlia dell’attrice Sandra Milo e di Ottavio De Lollis. Ha due fratelli maggiori, Deborah Ergas (che lavora come giornalista televisiva) e Ciro De Lollis. Come sua madre ha intrapreso la carriera di attrice e infatti ha preso parte al film Nel Cuore di Una Vita (dove ha condiviso il set con sua madre Sandra Milo). Non è noto dove abiti e dove sia nata.

Azzurra De Lollis: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della figlia minore di Sandra Milo. In passato la stessa attrice, musa di Federico Fellini, ha però confessato che da bambina sua figlia sarebbe stata protagonista di un “miracolo”: alla nascita infatti avrebbe avuto difficoltà respiratorie e sarebbe stata dichiara morta. A salvarle la vita sarebbe stata Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine monastico del Santo Volto (beatificata nel novembre 2005). “Cominciò di nuovo a farle il massaggio al cuore e la respirazione bocca a bocca. Dopo 20 minuti riprese a respirare”, ha raccontato Sandra Milo a Ti sento.

In passato l’attrice sarebbe stata legata a Riccardo Rubicondi, fratello di Rossano Rubicondi.

Azzurra De Lollis: le curiosità

– Nel 1985 è scampata a un attentato terroristico all’aeroporto di Fiumicino (dove, a causa di una sparatoria, diverse persone persero la vita).

– A seguito della sua nascita prematura (è venuta al mondo a 28 settimane) Sandra Milo ha preso una pausa dal mondo del cinema per dedicarsi completamente alla famiglia.

– Lei e sua madre Sandra Milo hanno un ottimo rapporto e per anni Azzurra De Lollis è rimasta a vivere insieme a lei.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-11-2021


Chi è Manuel Bortuzzo, la stella del nuoto che sognava le Olimpiadi (e che spera ancora di guarire)

Ignazio Boschetto: tutto quello che non sai sulla fidanzata Ana Paula Guedes