Astrid Meloni un’attrice lo è diventata quasi per caso: si era laureata in psicologia e la sua vita sembrava destinata a un’altra strada.

L’amore, si sa, può far prendere alla vita delle vie inaspettate e portarci e percorrere strade che non ci aspettavamo di calpestare. E’ capitato anche ad Astrid Meloni che, se non fosse stato per un fidanzato, forse non sarebbe mai diventata un’attrice. O forse invece sì, perché la passione per la recitazione sarebbe comunque prima o poi emersa facendola avvicinare a un mondo distante da quello che era il suo percorso di studi. Sta di fatto che ora Astrid Meloni è un’attrice sempre più apprezzata e protagonista a teatro, al cinema e in TV.

Astrid Meloni: la biografia

Astrid Meloni è nata a Sassari l’11 marzo del 1985 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Dopo aver conseguito si è trasferita a Roma dove si è laureata all’Università La Sapienza in Psicologia.

Astrid Meloni
Fonte foto: https://www.instagram.com/astrid_meloni/?hl=it

Dopo aver conosciuto e essersi innamorata di un ragazzo che faceva l’attore, si è avvicinata al mondo della recitazione: si è iscritto al Dams e ha poi studiato al Centro sperimentale di cinematografia dove si è poi diplomata.

Ha lavorato molto a teatro, dove ha interpretato anche la Regina Elizabeth nelle piece Il discorso del re, ma anche al cinema e nelle serie TV. Sul grande schermo l’abbiamo vista, seppur in ruoli minori, in film come Tutta la vita davanti, Un fidanzato per mia moglie e Soap Opera, ma è anche tra le protagonista di Freaks Out di Gabriele Mainetti. In TV ha recitato in Un passo dal cielo 3, L’isola di Pietro, Luna Nera e Makari.

Astrid Meloni, dove vive?

Da quando ha lasciato la sua Sardegna si è trasferita a Roma, città dove Astrid Meloni ha studiato, è diventata un’attrice e ora vive stabilmente.

Astrid Meloni: la vita privata

Astrid Meloni è molto riservata riguardo alla sua vita privata ma, come si può vedere anche dal suo profilo Instagram, si sa che è fidanzata con Stefano Sardo.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio.

Chi è Stefano Sardo, il fidanzato di Astrid Meloni

Stefano Sardo è nato a Bra, in provincia di Cuneo, il 22 gennaio del 1972 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). E’ uno sceneggiatore e ha lavorato in diversi film e serie TV di grande successo.

Tra le sceneggiatura per cui ha lavorato ci sono anche quelle di Tatanka, Il ragazzo invisibile, Il ragazzo invisibile – Seconda generazione e le serie TV 1992, 1993 e 1994. E’ inoltre il leader della band Mambassa che ha pubblicato diversi album.

3 curiosità su Astrid Meloni

– E’ molto attiva su Instagram.

– Si definisce molto fiera delle sue origini sarde.

– Il suo primo approccio con il mondo del cinema è stato facendo l’aiuto regista in un documentario sul circo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/astrid_meloni/?hl=it


Chi è Francesca Parisella, giornalista e conduttrice televisiva

Alla scoperta di Alessandro Pitti Inticu, il cavaliere di Uomini e Donne Over