Dal debutto in una radio privata al grande successo come conduttrice televisiva: scopriamo insieme chi è Arianna Ciampoli

Arianna Ciampoli ne ha fatta di strada da quando appena 22enne ha partecipato al programma di successo Tappeto Volante condotto da Luciano Rispoli. Oggi si tratta di una delle conduttrici più di spicco della televisione italiana, e il suo nome è legato in particolar modo al palinsesto RAI.

Scopriamo una serie di curiosità interessanti sulla vita professionale e privata della conduttrice.

Chi è Arianna Ciampoli: biografia e carriera

Classe 1971, è nata il 6 maggio a Pescara sotto il segno del Toro. A soli 15 anni debutta come conduttrice radiofonica in una radio privata. Nel 1992 è nel programma TV Donna e l’anno dopo partecipa alla trasmissione di successo Tappeto volante di Luciano Rispoli.

In Rai arriva due anni dopo alla conduzione del programma La banda dello Zecchino. Seguono Glu glu e A sua immagine. Nel 2000 conduce Solletico e Solletico Story.

Arianna Ciampoli
Arianna Ciampoli

All’inizio degli anni 2000 passa a La7 per condurre il quiz Call Game e nello stesso anno presenta su Rai3 il Girofestival.

La grande popolarità arriva con il programma La vita in diretta dove dapprima è inviata e successivamente conduttrice. Nel 2006, invece, affianca Michele Mirabella alla conduzione di Cominciamo bene estate.

Non solo tv nella carriera della conduttrice, che si è fatta conoscere ed apprezzare anche in radio.

Negli ultimi anni ha condotto Unomattina estate, Estate in diretta su Raiuno e Revolution sul canale TV2000. Nel 2019, infine, la abbiamo vista, sempre sullo stesso canale, in Questa è vita.

La vita privata di Arianna Ciampoli: figli e…

Oltre al successo come conduttrice televisiva e radiofonica, Arianna Ciampoli è anche una donna e mamma felice. Dal 2005 è mamma della piccola Angelica nata dalla precedente relazione con il compagno Andrea.

Oggi la conduttrice è felicemente innamorata di Alessio Pascucci. L’uomo per chiederle la mano è ricorso ad una serenata d’amore sotto al balcone della sua amata… decisamente particolare! L’uomo si è dovuto far aiutare da un braccio meccanico di una gru per raggiungere Arianna che allora abitava al quinto piano di un palazzo!

Tuttavia la strategia ha decisamente funzionato e la coppia si è sposata il 1 agosto del 2014.

Chi è il marito di Arianna Ciampoli, Alessio Pascucci

11 anni più giovane della compagna, Alessio Pascucci è nato nel 1982. Dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in Intelligenza artificiale presso La Sapienza di Roma, nel 2012 è stato eletto Sindaco del Comune di Cerveteri, città a nord ovest della Capitale.

Oltre alla sua attività politica, Alessio ha spesso lavorato nel mondo del cinema e della televisione scrivendo sceneggiature e portando a termine altri progetti.

Dove vive Arianna Ciampoli

Arianna vive con la sua famiglia a Roma, anche se non sappiamo esattamente dove risieda. Tuttavia, visto che il marito è sindaco di Cerveteri, chissà che non abbiano preso casa proprio lì!

In ogni caso Arianna ha sempre avuto Roma come obiettivo, sin da quando, da giovane, faceva praticamente in continuazione la tratta Pescara-Roma per i numerosissimi provini a cui prendeva parte!

Non conosciamo invece l’entità dei suoi guadagni.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Arianna Ciampoli

ultimo aggiornamento: 13-12-2019


Chi è Matteo Garrone, il famoso regista romano noto per i film Gomorra e Dogman

Angelo Pintus, il comico che sogna…di toccare una nuvola!