L’ex speaker della Camera dei comuni inglese, John Bercow, ha una biografia ricca di particolari. Scopriamo la sua storia tra pubblico e privato.

Membro del Partito Conservatore britannico, da sempre appassionato di politica e volto tra i più discussi in Gran Bretagna: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su John Bercow.

Chi è John Bercow?

John Bercow, secondo nome Simon, è nato a Barnet, sotto il segno del Capricorno, il 19 gennaio 1963. Nel 2009 è stato eletto speaker della Camera dei comuni, rieletto nel 2010 e dimesso nell’ottobre 2019.

Figlio di un tassista, appartiene a una famiglia di origine ebraica e i suoi nonni paterni provenivano dalla Romania. Il cognome non anglicizzato era Berkowitz

John Bercow
Fonte foto: https://www.instagram.com/speakervocab/

Chi è la moglie di John Bercow?

La moglie di John Bercow si chiama Sally Bercow ed è nota in tutto il Regno Unito come donna in carriera tra tv e politica. Il matrimonio risale al 2002, e la coppia ha avuto tre figli: Jemima, Oliver e Freddie. Il primogenito, Oliver, è affetto da autismo.

Sally Bercow è madrina di Ambitious about Autism, un’associazione benefica che si occupa dei giovani con la stessa malattia di suo figlio. Nel 2011, la moglie di John Bercow ha partecipato all’edizione inglese del Grande Fratello Vip.

Dove abita John Bercow?

John Bercow vive a Londra insieme alla sua famiglia e, secondo quanto riportato dalla stampa d’oltremanica, avrebbe un patrimonio immobiliare degno di attenzione…

I tabloid inglesi si sono spesso interessati al suo modo di investire i soldi, tra l’acquisto di lussuose proprietà e arredamenti per cui non avrebbe badato a spese…

Secondo il Mirror, John Bercow e consorte, nel solo 2019, avrebbero guadagnato qualcosa come 750mila sterline dalla vendita di 3 case tra Buckingham e Londra.

3 curiosità su John Bercow

• La sua voce è diventata celebre al grido di “Order, Order!”, in pieno caos Brexit tra i parlamentari inglesi.

• Celebri le sue sgargianti cravatte, sfoggiate nel cuore di una Londra sempre attenta all’etichetta.

• È laureato con lode all’Università dell’Essex, anno 1985. Stando a quanto emerso sulla sua carriera di studente, sarebbe ricordato come allievo brillante, addirittura “eccezionale”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/speakervocab/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
brexit john bercow sally bercow

ultimo aggiornamento: 13-12-2019


Sapevi che Edoardo Leo voleva fare l’insegnante? Le curiosità sull’attore e regista

5 curiosità su Paola Caruso: il figlio, l’incidente e la vita privata