Il nome di Antonio Percassi è celebre nel mondo dell’imprenditoria e dello sport: scopriamo tutto quello che c’è da sapere…

Antonio Percassi è un ex calciatore e dirigente sportivo, ma anche un affermatissimo imprenditore con uno straordinario fiuto per i progetti di successo. La sua storia è legata al calcio ma anche a diversi altri settori, e partiremo proprio dalla biografia per tracciare un suo ritratto a tutto tondo.

Chi è Antonio Percassi e dove abita

Antonio Percassi è nato a Clusone (Bergamo), sotto il segno dei Gemelli, il 9 giugno 1953. Il suo nome è legato alla presidenza di Odissea Srl, holding in cui sono confluiti brand importanti come KIKO. Al suo interno anche la società sportiva dell’Atalanta calcio, dove lui stesso è cresciuto come calciatore…

Proprio nella squadra orobica ha debuttato in Serie B a 18 anni, mentre risale al 1972 il suo esordio in Serie A. Prima di essere trasferito alla squadra del Cesena, ha disputato 7 stagioni con l’Atalanta. Infine la decisione del ritiro dal calcio giocato, per dedicarsi interamente alla carriera imprenditoriale.

ANTONIO PERCASSI
ANTONIO PERCASSI

Chi è la compagna di Antonio Percassi?

Antonio Percassi è legato sentimentalmente a Sabrina, compagna con cui ha costruito una splendida famiglia dopo la fine del precedente matrimonio.

Il dirigente ha avuto sei figli: Luca Percassi, Stefano Percassi, Matteo Percassi, Giuliana Percassi, Federica Percassi, Michael Percassi. Di questi, cinque lavorano nel gruppo che ha dato lustro alla famiglia: a Stefano KIKO e Billionaire, Luca (ad Atalanta) e Matteo si occupano del settore immobiliare, Giuliana e Federica nel retail.

Dove abita Antonio Percassi?

Non sappiamo esattamente dove abita Antonio Percassi, ma possiamo immaginare che non risieda molto lontano da Bergamo (o forse nella stessa città) visti i suoi impegni all’interno dei vertici dell’Atalanta…

Antonio Percassi: quanto guadagna e patrimonio

L’imprenditore lombardo ha costruito un vero e proprio impero, punta di diamante in settori che vanno dalla cosmetica all’immobiliare, passando per quello sportivo e alimentare.

Secondo il sito 90min.com, il guadagno e il patrimonio di Antonio Percassi sarebbero degni di un ‘Paperone’, con una fortuna che si sarebbe attestata – dati riferiti al 2018 – sulla cifra monstre di circa 800 milioni di euro!

3 curiosità su Antonio Percassi

• Conoscete il brand di cosmetica e make-up KIKO MILANO? Bene, è nato nel 1997 dall’intuizione del figlio di Antonio Percassi, Stefano, fino a diventare un colosso nel settore con punti vendita in tutta Italia!

• Antonio Percassi ha aperto i primissimi negozi a marchio Zara in territorio italiano.

• Non sembra avere alcun profilo social, quindi niente foto condivise da parte sua su Instagram o Facebook.

Fonte foto: https://www.instagram.com/atalantabc/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-11-2019


Non solo attore, scopriamo 5 curiosità su Antonio Albanese!

Silvia Verdone: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Christian De Sica