Chi è Antonio Parisi, ballerino professionista di Amici

Il talento di Antonio Parisi è tornato a dominare la pista di Amici, dove era nato come allievo e dove, a distanza di anni, è tornato da professionista!

Era arrivato al Serale di Amici 2013 come concorrente, poi si è affermato come professionista del corpo di ballo della trasmissione. Scopriamo tutti i segreti della vita di Antonio Parisi, tra biografia e curiosità che il pubblico, forse, ancora non conosce…

Chi è Antonio Parisi?

Antonio Parisi è nato a Garigliano del Capo, classe 1992, e vive a Parabita, in provincia di Lecce. Ha mosso i suoi primi passi di danza nel 2004, e si è subito innamorato dell’hip hop. La sua maestra, Eleonora Vinci, ne ha intuito immediatamente il talento.

La sua più grande passione è la break dance, e proprio come breaker si è fatto notare nella scuola di Amici, dove ha letteralmente stregato i professori (Alessandra Celentano compresa!).

Antonio Parisi
Fonte foto: https://www.instagram.com/antosmorfia/

La vita privata di Antonio Parisi

Top secret la sua vita privata: delle sfumature sentimentali di Antonio Parisi, infatti, non si conosce nessun dettaglio. Sembra essere una persona piuttosto riservata, a giudicare dalla totale assenza di riferimenti al suo lato più intimo.

Ha una fidanzata? A questa domanda non è possibile dare una risposta. Visto il suo fascino e il consenso riscosso, è facile immaginare sia un uomo molto corteggiato e ammirato.

Antonio Parisi in 6 curiosità

-Ha approfondito anche lo studio della danza classica e contemporanea, di cui ha sempre riconosciuto l’importanza.

-Nel 2009 ha conseguito il Breaking Certificate, attestato che ne cristallizza la formazione come breaker professionista.

-Nel 2008 ha iniziato a svolgere un importante ruolo: insegnante nella scuola più importante del Salento, la Victory Dance, dove lui stesso è cresciuto.

-È entrato a far parte del gruppo hip hop diretto da Francesca Russo, i Tryers, e con loro ha gareggiato in alcune delle più grandi competizioni su scala nazionale e non.

-Ha un nome d’arte che usa anche su Instagram: Smorfia. Ha un grande carattere sul palco, e la sua capacità di improvvisare lo rende particolarmente versatile e apprezzato nel tessuto artistico italiano.

Fisico possente, muscoloso e una presenza scenica invidiabile, è famoso nel suo settore per la grandiosa fluidità di movimento.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antosmorfia/

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X