Chi è Antonio Maggio, biografia e vita privata del cantante

Antonio Maggio: tutto quello che c’è da sapere sul cantautore pugliese

Antonio Maggio nel 2007 ha vinto l’edizione di X Factor, successivamente ha conquistato la vittoria a Sanremo Giovani. Maggio è un cantautore poliedrico.

Si destreggia tra il suonare il pianoforte e la scrittura: ecco chi è Antonio Maggio, cantante di professione che molti ricorderanno anche per aver vinto l’edizione del 2007 di X Factor, con la sua band dell’epoca gli Aram Quartet. Antonio Maggio, inoltre, in coppia con Gessica Notaro è stato scelto come ospite della prima serata dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo dove si esibirà in un duetto.

Chi è Antonio Maggio

Classe 1986, Antonio Maggio è nato a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, in Puglia, l’8 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, Antonio, ha sempre avuto una grande passione per il mondo della musica tanto da cominciare non solo ad approcciarsi al mondo del canto ma anche a imparare a suonare uno strumento.

Antonio Maggio
https://www.instagram.com/antoniomaggioofficial/

Scegliendo il pianoforte. Se pensate che l’esibizione sul palco del Festival di Sanremo sia la sua primissima volta all’Ariston, beh vi sbagliate. Già in passato, infatti, Maggio ha avuto la possibilità di esibirsi nei giorni della kermesse sanremese giungendo fino alla vittoria a Sanremo Giovani.

Nonostante la bravura e il talento innato, però, la sfortuna di Antonio Maggio è sempre stata quella di non esser riuscito a raggiungere la popolarità sperata. Ma Maggio non si è mai dato per vinto e continua a inseguire il suo sogno e la sua strada.

La vita privata di Antonio Maggio

Antonio Maggio è sposato o fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata al suo account Instagram. Sui social, infatti, Maggio cerca di condividere solo cose inerenti la sua passione per la musica e il suo lavoro.

Antonio Maggio
https://www.instagram.com/antoniomaggioofficial/

3 curiosità su Antonio Maggio

-Ha scritto una canzone per Emma Marrone, Basti solo tu contenuto nell’album Fortuna.

-Insieme a Ermal Meta ha scritto il brano La faccia e il cuore.

-Il suo brano, Santo Lunedì è stato scelto come sigla de Il processo del lunedì su Rai 1 Sport.

ultimo aggiornamento: 04-02-2020

X