Conosciamo da vicino chi è Antonio Caprarica: il giornalista del piccolo schermo e storico corrispondente Rai da Londra.

Dalla carta stampata al piccolo schermo, dalla cronaca alla politica fino alla famiglia reale inglese, questa è stata l’evoluzione della carriera giornalistica di Antonio Caprarica. Volto noto della televisione nostrana e fra i principali inviati della Rai, ha lavorato per molti anni come corrispondente a Londra. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: dalla biografia alla vita privata, ecco chi è veramente Antonio Caprarica.

Antonio Caprarica, biografia ed esordi

Antonio Caprarica è nato a Lecce il 30 gennaio del 1951 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha frequentato prima il liceo classico e successivamente si è laureato in filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma e con una tesi dedicata alla relazione tra etica ed economia di Adam Smith.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Antonio Caprarica
Antonio Caprarica

Ha avviato la sua carriera da giornalista nel 1976 lavorando nel settimanale Mondo Nuovo dal 1989 è entrato in Rai dove si è occupato di politica estera, corrispondente in Medio Oriente e poi a Londra dove ha vissuto per molti anni fino al 2013 anno in cui ha divorziato dalla Rai per “pressioni con metodi inammissibili e offensivi”.

Antonio Caprarica, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del giornalista non sappiamo dove viva di preciso né a quanto ammonti il suo patrimonio personale ma dal punto di vista sentimentale sappiamo invece che è sposato con la pianista Iolanta Miroshnikova.

I due si sono conosciuti nella città di Mosca durante una serata all’ambasciata italiana ma non sappiamo se abbiano o meno anche dei figli. Antonio Caprarica inoltre, non sembrerebbe essere nemmeno particolarmente avvezzo al mondo dei social network e facciamo molta fatica a trovare un suo account social in rete.

Antonio Caprarica, 3 curiosità

-Ha confessato che da giovane amava spesso vestirsi di nero.

– Nel corso della sua carriera Antonio Caprarica ha vinto numerosi e prestigiosi premi di giornalismo.

-Ha inoltre scritto numerosi romanzi.


Chi è Rita Urgesi, la tentatrice di Temptation Island 2021

Chi è Luke, tentatore di Temptation Island 2021