Chi è Ninni Bruschetta, attore della fiction Made in Italy

Ninni Bruschetta: ecco chi è il regista e attore siciliano

Ninni Bruschetta è un attore e regista italiano molto apprezzato. Nel 2020 è entrato a far parte del cast della serie tv Made in Italy.

All’anagrafe il suo nome è Antonino anche se da sempre tutti lo chiamano Ninni: stiamo parlando di Ninni Bruschetta, attore di professione che è entrato a far parte del cast di Made in Italy serie tv tutta nostrana. Tra le fiction di successo, a cui ha preso parte, ci sono da segnalare anche I bastardi di Pizzofalcone, L’Isola di Pietro in cui ha recitato al fianco di Gianni Morandi, Immaturi – La serie e tantissimi altri.

Chi è Ninni Bruschetta

Classe 1962, Ninni è nato a Messina il 6 gennaio sotto il segno del Capricorno. Della sua infanzia e adolescenza, però, non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che l’attore siciliano non ama parlare molto della sua vita privata.

Ninni Bruschetta
https://www.instagram.com/ninni_paginaufficiale/

Com’è nata la sua passione per la recitazione? Anche questo è ignoto, sappiamo però che nel 1983 ha fondato una sua compagnia teatrale che ha deciso di chiamare Nutrimenti terrestri.

Quattro anni dopo, nel 1987, inoltre, ha preso parte al suo primissimo film dal titolo La gentilezza del tocco, mentre nel 2002 ha recitato per la primissima volta in una serie tv.

La vita privata di Ninni Bruschetta

Bruschetta è sposato? La risposta è sì. La moglie si chiama Assia e sono sposati dal 1995. Come si sono conosciuti? Ad averlo raccontato è stato proprio l’attore e regista ospite della trasmissione Vieni da me, condotta da Caterina Balivo.

I due si sono conosciuti per caso a Sorrento, durante un Festival, era il 15 dicembre del 1994. L’anno successivo, il 16 dicembre hanno deciso di unirsi in matrimonio. Dalla loro unione, inoltre, sono nati anche due figli: Francesco e Anna. Spesso sui social, in particolar modo su Instagram posta foto in compagnia della sua famiglia.

Ninni Bruschetta
https://www.instagram.com/ninni_paginaufficiale/

3 curiosità su Ninni Bruschetta

-Oltre a lavorare come attore, Ninni è anche un regista.

-Dal 1996 al 1999 è stato direttore del Teatro di Messina.

-Nel 2010, Bruschetta, ha pubblicato anche il suo primo libro dal titolo Il mestiere dell’attore, la prefazione è stata scritta da Franco Battiato.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ninni_paginaufficiale/

ultimo aggiornamento: 31-03-2020

X