Ex pattinatore italo-americano, Anthony Lobello è il marito allenatore di Arianna Fontana, campionessa oro olimpico nello short tack femminile: ecco la sua storia!

Arianna Fontana e Anthony Lobello legati dall’amore e dalla passione per lo sport, ma sapete chi è esattamente il marito della campionessa olimpica oro a Pechino 2022? Vi portiamo a fare un giro tra le righe della sua biografia, tra gli accenti chiave della carriera e i lineamenti della sua vita privata…

Chi è Anthony Lobello e dove vive?

Anthony Lobello è nato a Tallahassee (Florida) il 15 agosto 1984, sotto il segno del Leone, e vive in Italia da anni. Ex pattinatore di short track, statunitense naturalizzato italiano, è il marito della campionessa Arianna Fontana ed è anche il suo allenatore!

Nel 2006 ha rappresentato la nazionale USA ai Giochi Olimpici di Torino, ed è lì che avrebbe conosciuto l’atleta che poi sarebbe diventata sua moglie! Nello stesso anno ha conquistato un bronzo ai campionati mondiali di short track di Minneapolis, gareggiando al fianco di J.P. Kepka, Jordan Malone e Alex Izykowski. Ottenuta la cittadinanza italiana, nel 2014 ha rappresentato la nazionale azzurra alle Olimpiadi di Soči prima del ritiro dall’attività agonistica.

La vita privata di Anthony Lobello

Non si conosce molto della vita privata di Anthony Lobello al di là della sua grande storia d’amore con Arianna Fontana. Il padre è italo-americano ed è cresciuto a Tallahassee, in Florida. All’età di 7 anni, Lobello si è dedicato prima al pattinaggio a rotelle e poi a quello su ghiaccio, specializzandosi infine nello short track…

Anthony Lobello e Arianna Fontana

Il 31 maggio 2014 Anthony Lobello ha sposato la pattinatrice di short track Arianna Fontana a Colico (Lecco). Le nozze sono arrivate 8 anni dopo il loro primo incontro a Torino e la coppia non si è mai separata, unita dall’amore e dallo sport. Dopo lo strepitoso oro nei 500 metri femminili a Pechino 2022, il primo ringraziamento di Arianna Fontana è andato proprio al marito-allenatore.

Altre 3 cose da sapere su Anthony Lobello

– Il suo nome completo è Anthony James Lobello.

Il nonno paterno è italiano.

– Ha un profilo Instagram in cui ha condiviso alcuni scatti della moglie e in cui si descrive così: “Aspirante marito. Studente per tutta la vita. Olimpico in pensione. Appassionato di finanza. Allenatore. Sempre alla ricerca della prossima onda da cavalcare“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-02-2022


Chi è Claudio Napolitano, imitatore di Lulù Selassié al GF Vip 6

Chi è Giorgio Pasotti: tutto sull’attore appassionato di arti marziali