Talento e successi, sport e amore si intrecciano nella storia di un’atleta straordinaria: ecco tutto quello che c’è da sapere sul percorso di Arianna Fontana!

A Pechino 2022 ha conquistato la sua 11esima medaglia olimpica portando l’Italia a quota 15 metalli nel tessuto degli stessi Giochi invernali, ma sapete chi è esattamente la straordinaria Arianna Fontana? Vi portiamo dentro la storia dell’atleta che ha impresso la firma nell’Olimpo dei grandi dello sport azzurro, alla scoperta delle origini, della biografia, della vita privata e delle curiosità che la riguardano…

Chi è Arianna Fontana e dove vive?

Arianna Fontana è entrata nella storia con grandi imprese sportive tra cui lo strepitoso argento nello short track 1500 metri conquistato sul ghiaccio delle Olimpiadi di Pechino 2022, la sua medaglia olimpica numero 11!

Nata a Sondrio il 14 aprile 1990, segno zodiacale Ariete, è una pattinatrice di short track tra le più brillanti e vive a Budapest. Nella sua storia spiccano anche i due trionfi in Coppa del Mondo sulla distanza dei 500 metri e il titolo di campionessa europea agguantato per 7 volte! Ai Mondiali è stata sul podio varie volte: argento a Mosca 2015, bronzo a Sheffield 2011, Shangai 2012 e Dordrecht 2021…

La vita privata di Arianna Fontana

Non si conosce molto della vita privata di Arianna Fontana se non che è felicemente sposata. Sappiamo però qualcosa sul suo matrimonio e sull’uomo che vive al suo fianco nello straordinario cammino personale e sportivo…

Chi è il marito di Arianna Fontana?

Arianna Fontana è sposata e il marito è anche il suo allenatore! Si chiama Anthony Lobello, è italo-americano ed è nato a Tallahassee (Florida) il 15 agosto 1984, sotto il segno del Leone. Si è trasferito in Italia diverso tempo fa, e anche lui è stato un grande sportivo! È un ex pattinatore di short track e supporta la carriera agonistica della moglie. Il matrimonio è stato celebrato il 31 maggio 2014 a Colico (Lecco), circa 8 anni dopo il loro primo incontro a Torino…

Altre 4 cose da sapere su Arianna Fontana…

– Nel 2022 ha impresso il suo nome nel firmamento dei grandi dello sport incassando il “titolo” di atleta donna più vincente dei Giochi olimpici con 11 medaglie nel palmares!

– Arianna Fontana è cresciuta a Polaggia, una frazione del Comune di Berbenno di Valtellina, e ha mosso i primi passi nella Lanzada Ghiaccio prima di passare alla ASD Bormio Ghiaccio.

– Ha esordito all’età di 15 anni in Coppa del Mondo coi colori azzurri!

– Su Instagram, dove condivide aggiornamenti sulla sua attività, ha scritto di essere un’appassionata di scarpe e anche una frase che restituisce ai fan uno scorcio del suo mondo oltre lo sport: “Nata in montagna, ama l’oceano“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Olimpiadi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-02-2022


Chi è Pietro Palumbo, il fidanzato di Levante

Chi è Davide Iacopini, l’attore di Masantonio e Volevo fare la rockstar