Ecco chi è Francesca Lollobrigida: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sulla pattinatrice.

Francesca Lollobrigida è una delle atlete di punta della nazionale italiane negli sport invernali, una vera e propria stella nel pattinaggio sul ghiaccio dove ha raccolto numerosi successi sia a livello europeo che mondiale. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Francesca Lollobrigida: la biografia

Francesca Lollobrigida è nata a Frascati, in provincia di Roma, il 7 febbraio del 1991 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). Al mondo del pattinaggio si è avvicinata sin da piccolissima, quando aveva poco più di un anno, ma inizialmente ha iniziato con i pattini a rotelle per poi avvicinarsi al pattinaggio sul ghiaccio.

Francesca Lollobrigida
Francesca Lollobrigida

La passione per il pattinaggio l’ha ereditata dal papà Maurizio che è stato un pattinatore. Il primo grande risultato Francesca Lollobrigida l’ha ottenuto nel 2013 quando ha vinto la medaglia di bronzo alle Universiadi in Trentino. Nel 2014 ha poi ottenuto la vittoria in Coppa del Mondo di partenza in linea.

In totale nella sua carriera Francesca Lollobrigida ha conquistato tante altre medaglie importanti, ottenendo 17 podi, ha inoltre collezionato 6 medaglie agli Europei ma soprattutto ha conquistato due medaglie alle Olimpiadi di Pechino 2022: l’argento nei 3000 metri e il bronzo nello mass start.

Francesca Lollobrigida: dove vive

Francesca Lollobrigida abita a Ladispoli (ama il mare e detesta i posti troppo freddi), anche se spesso nel periodi invernale è in giro per il mondo per via degli impegni con la nazionale.

Francesca Lollobrigida: la vita privata

Francesca Lollobrigida è sposata con Matteo Angeletti. I due si sono conosciuti proprio grazie al pattinaggio anche se Matteo Angeletti si occupa di un altro sport: è infatti il preparatore atletico della squadra di calcio del Borgo San Martino.

Non si hanno notizie riguardo al patrimonio personale di Francesca Lollobrigida.

3 curiosità su Francesca Lollobrigida

Su Instagram ha quasi 48.000 follower.

– E’ la pronipote dell’attrice Gina Lollobrigida.

– Ha due gatti.

– Alla morte di Gina, nel gennaio 2023, l’ha ricordato con un post sui social: “Ciao Zia Lollo… averti conosciuta è stato un onore che mi ha riempita di orgoglio. Essere una Lollobrigida e venir paragonata a te mi ha sempre dato una carica maggiore per poter raggiungere i miei obiettivi e questo lo devo a TE
Ora resterai un fantastico ricordo che porterò per sempre nel mio cuore con estrema soddisfazione e stima. Fai buon viaggio
“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2023 15:27


Quello che non sai su Dimitri Skofic, il nipote modello di Gina Lollobrigida

Matteo Messina Denaro, storia dell’ultima “primula rossa” della mafia