Volto noto della tv italiana e donna di rara bellezza: scopriamo tutti i segreti di Annamaria Malipiero nel vero volto della donna oltre le luci del set!

CentoVetrine e Vivere vi ricordano qualcosa? Se la risposta è affermativa, non vi sarà certo sfuggito il volto angelico di Annamaria Malipiero, attrice di straordinario talento che ha stregato milioni di italiani con le sue doti sul set. Partiamo alla scoperta della sua storia, tra biografia, vita privata e curiosità…

Chi è e dove vive Annamaria Malipiero?

Annamaria Malipiero è nata a Padova, sotto il segno dell’Ariete, il 23 marzo 1972. È famosissima per il suo ruolo di attrice, volto amato di tanti film, serie tv e soap opera made in Italy, ma non solo.

Nella sua carriera anche il percorso di modella, veste che ha indossato nel suo fortunato esordio nel mondo dello spettacolo e prima del debutto nel piccolo e grande schermo.

Celebre il suo ruolo di Rebecca Sarpi, interpretato per ben 5 anni, dal 2002 al 2008, nella soap Vivere. Annamaria Malipiero è stata anche sul set di CentoVetrine, nei panni di Maddalena Sterling…

Annamaria Malipiero
Fonte foto: https://www.instagram.com/annamariamalipiero/?hl=it

La vita privata di Annamaria Malipiero

La vita privata dell’attrice è costellata di gioie ma anche dolori, dove non sono mancati drammatici capitoli. Per circa 8 anni è stata legata all’attore Francesco Nuti, da cui ha avuto la figlia, Ginevra Nuti, nata nel 1999.

Poi la storia d’amore con il dentista Marco Bindelli, compagno da cui ha avuto i figli Lucrezia e Leonardo. L’uomo, da cui si era separata pur mantenendo buoni rapporti, è scomparso tragicamente per una malattia nel 2017… Ai microfoni di Vieni da me, nel 2020, ha svelato di avere al suo fianco un’altra persona: “Piace molto anche a Ginevra“.

Annamaria Malipiero in 2 curiosità

• Non tutti lo sanno, ma nel 1989 ha vinto un concorso di bellezza, negli Stati Uniti, insieme alla madre. Loro il titolo “Mother & Daughter”, e un anno dopo ha anche partecipato a Miss Universo!

• L’attrice ha uno sguardo ‘particolare’. Merito di una condizione nota come “eterocromia“, per cui un occhio è azzurro e uno è marrone!

• Attraverso le foto condivise sul suo Instagram, ricaviamo il ritratto di una donna che ama la natura, le passeggiate e il mare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/annamariamalipiero/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Annamaria Malipiero Francesco Nuti Ginevra Nuti

ultimo aggiornamento: 25-02-2020


Quello che non sai sulla Gialappa’s Band: perché si chiamano così?

Chi è Natalia Taylor, l’influencer californiana che ha ‘ingannato’ il web