Ecco chi è Annalena Baerbock: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sulla politica tedesca.

Parlamentare dal 2013, Annalena Baerbock è una delle figure emergenti della politica tedesca. Eletta con il partito Alleanza 90/I Verdi, si è messa in luce per le sue idee riguardanti le politiche energetiche e l’ambiente. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Annalena Baerbock: la biografia

Annalena Baerbock è nata ad Hannover, in Germania, il 15 dicembre del 1980 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Dopo la laurea in Scienze politiche e Diritto pubblico conseguita nel 2005 all’Università di Amburgo ha iniziato la sua carriera politica iscrivendosi al partito Alleanza 90/I Verdi.

Annalena Baerbock
Fonte foto: https://www.instagram.com/abaerbock/?hl=it

Nel 2013 è stata eletta al Bundestag, il Parlamento tedesco, dove ha fatto parte del Comitato per gli Affari economici ed energetici e del Comitato per gli affari europei. E’ stata rieletta una seconda volta nel 2017.

Nel 2021 è stata scelta come candidata dei Verdi alla Cancelleria della Germania per il dopo Angela Merkel.

Annalena Baerbock: la vita privata

Non si conoscono molti particolari della vita privata di Annalena Baerbock. Della politica tedesca si sa comunque che è sposata con Daniel Holefleisch: la coppia ha anche avuto due figlie.

Chi è Daniel Holefleisch, il marito di Annalena Baerbock

Di Daniel Holefleisch si sa che è nato a Treviri, in Germania, nel 1973 (non si conosce però il giorno esatto di nascita né il suo segno zodiacale). E’ un importante manager della Deutsche Post e in Germania era diventato abbastanza famoso per la somiglianza con l’allenatore Jurgen Klopp.

Annalena Baerbock, dove vive?

Annalena Baerbock, insieme al marito Daniel Holefleisch e alle loro due figlie, abita a Postdam, la capitale del Land del Brandeburgo.

2 curiosità su Annalena Baerbock

– E’ molto attiva su Instagram.

– E’ un ex atleta nel trampolino elastico. Da ragazza ha vinto anche per tre volte la medaglia di bronzo ai campionati nazionali di ginnastica.

Fonte foto: https://www.instagram.com/abaerbock/?hl=it


Gli Oscar, Greenpeace e molto altro: tutto su Anthony Hopkins

Chi è Christian Aboa, fra i pretendenti di “5 Ragazzi per me” su Sky uno