Sapete chi è esattamente l’attrice Annagaia Marchioro? Oltre il set si nascondono tantissime cose interessanti sulla sua storia personale!

La grande verve artistica di Annagaia Marchioro è innegabile, così come il suo talento, poliedrico e versatile, amatissimo dal pubblico. Chi è l’attrice quando intorno si spengono le luci del palcoscenico? Cerchiamo di capire di più sulla comica, partendo dalla sua biografia

Chi è Annagaia Marchioro?

Non conosciamo la sua data di nascita, ma Annagaia Marchioro è una strepitosa attrice diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Possiede una laurea in Filosofia, e il teatro è il suo mondo. Vanta un curriculum artistico di rilievo, con tantissime collaborazioni con alcuni dei registi di punta del panorama italiano.

Annagaia Marchioro
Annagaia Marchioro

Ha contribuito alla fondazione della compagnia Le Brugole, nata nel 2011, e ha ricevuto anche diversi premi nel corso della sua carriera. Nel 2017, ad esempio, ha vinto il premio come miglior attrice ne L’Alba che verrà, prestigioso concorso nazionale.

Fa sognare con i suoi monologhi, in cui spazia sapientemente tra comicità e poesia. I temi che affronta, nella sua vasta produzione artistica, si muovono tra omosessualità e pregiudizio, donne e Islam, e molto altro ancora…

Non solo teatro, ma anche tV: ha partecipato a tante trasmissioni, tra cui figurano il Saturday Night Live (su Tv8), Stati Generali e La tv delle Ragazze di Serena Dandini.

Fame mia è il titolo di uno dei suoi più grandi successi: un monologo capace di portare in scena un variegato mosaico di personaggi con indiscussa agilità attoriale.

Vita privata di Annagaia Marchioro

Non si sa molto della vita privata di Annagaia Marchioro, anche perché sui social appare sempre in scatti che la ritraggono immersa nel suo lavoro o nella natura. Spiccano anche diverse foto, su Instagram, al fianco di tanti personaggi famosi, ma nessuna in cui ci sia la netta traccia di una compagna. Annagaia Marchioro è, infatti, dichiaratamente lesbica.

Sono Annagaia, sono veneta, sono lesbica e sono sempre stata discriminata. Perché sono veneta“, ha raccontato, presentandosi a La tv delle Ragazze.

Annagaia Marchioro è fidanzata? Questa domanda, a causa delle scarse informazioni sul suo lato più intimo, è destinata a restare senza una risposta, salvo qualche sorpresa, magari proprio su… Instagram

Annagaia adora il mare e la natura, anche se abita a Milano (o così pare). Inoltre, non abbiamo informazioni sui suoi guadagni.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


La TV delle ragazze l’ha resa nota al pubblico italiano: ecco chi è Sabina Guzzanti!

Laura Boldrini: quello che non sai sull’ex Presidente della Camera