Strabiliante curriculum quello di Anna Maria Giannini, direttrice del servizio di Psicologia Forense dell’Università La Sapienza, Roma.

Conosciamo meglio la figura di Anna Maria Giannini, professoressa ordinaria e presidente di alcuni corsi di laurea inerenti al settore della psicologia. Consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio ed esperta della materia, il suo curriculum vanta numerose esperienze e collaborazioni di rilievo. Scopriamo la sua splendida carriera professionale più qualche curiosità in merito alla sua vita privata, anche se Giannini sembra essere persona molto riservata.

Anna Maria Giannini: la biografia

Poco si sa riguardo l’infanzia di Anna Maria, così come non nota la data e il luogo esatto della sua nascita. La sua formazione scolastica ed universitaria la porta a conseguire prima la laurea in Psicologia e in seguito a frequentare la Specializzazione in Psicologia Clinica presso La Sapienza di Roma, stessa università dove consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia.

La brillante carriera accademica di Anna Maria Giannini

Dopo la fine della sua formazione universitaria ricopre il ruolo di professoressa di diversi corsi universitari, sia presso lauree triennali e magistrali, sia per specializzazioni e master, come il corso Psicologia dei processi cognitivi applicata ai contesti giuridici e il master Scienze della sicurezza informatica. Presso la Scuola superiore di Polizia investe la carica di responsabile e coordinatrice del Modulo di elementi di base dell Psicologia, oltre ad insegnare il corso dirigenziale.

La sua brillante carriera è costellata da numerose e rilevanti collaborazioni, tra cui anche quella in qualità di insegnante presso la Scuola di Perfezionamento Interforze del Ministero dell’Interno, oltre che dalle sue partecipazioni a progetti e a convegni, seminari e corsi di aggiornamento e formazione. Collabora attivamente anche con alcune ONG tra cui anche Telefono Azzurro. Nell’anno 2022 conquista lo schermo televisivo in qualità di ospite esperto presso il programma televisivo Le Iene.

Anna Maria Giannini: cosa si sa sulla sua vita privata

Purtroppo non si conoscono i dettagli della vita privata della professoressa universitaria Giannini. Nessuna informazione certa infatti è nota al pubblico in merito alla sua sfera privata, alla sua situazione sentimentale e anche riguardo ai suoi guadagni economici.

3 curiosità sulla professoressa Giannini

  • Non si trovano suoi profili social personali attivi.
  • Giannini è anche autrice di diverse pubblicazioni letterarie.
  • Componente e membro di diversi comitati, è anche presidente del Comitato Scientifico della Direzione della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni FarWeb.
  • Ricopre il ruolo di Responsabile Scientifica e Coordinatore di ANIA CARES, progetto per le vittime della strada.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-05-2022


Tutto quello che non sai su Chiara Casiraghi, la fidanzata del “Tucu” Correa

Chi è l’attrice brasiliana Sophie Charlotte