Chi è Anna Billò: biografia, proposta di matrimonio, vita privata e curiosità

Alla scoperta di Anna Billò, la giornalista sportiva di Sky Sport

Biografia e vita privata di Anna Billò, la giornalista sportiva volto noto di Sky Sport: dal matrimonio alle curiosità…

Volto noto di Sky Sport, Anna Billò è una delle giornaliste sportive più brave e conosciute nel mondo del calcio italiano. Ha sin da subito dimostrato di essere portata per il suo lavoro, tanto da essere definita dal giornalista Aldo Grasso “una delle poche donne che capiscono davvero di calcio”. Inoltre, Anna è anche conosciuta per aver ricevuto la proposta di matrimonio in diretta tv… Scopriamo alcune curiosità su di lei, tra carriera e vita privata!

Chi è Anna Billò: la biografia

È nata a Carate Brianza, in Lombardia, il 3 dicembre del 1976 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Della sua infanzia sappiamo ben poco, però siamo a conoscenza di alcuni dettagli legati al suo percorso di studi.

Anna Billò
Anna Billò

Anna Billò ha lasciato il suo luogo di nascita per poter frequentare l’Università La Sapienza di Roma. Si è laureata in Sociologia ed è diventata giornalista professionista nel 2006. Non sappiamo quale sia stato l’inizio della sua carriera, ma Anna è entrata a far parte della redazione di Sky Sport dove si è presa cura della rubrica Euro Calcio Show, diventando a seguire inviata per gli eventi del campionato italiano di Serie A.

Dal 2015 è diventata conduttrice del programma post-partite per commentare l’Europa League con interviste e approfondimenti.

La vita privata di Anna Billò: dalla proposta di matrimonio ai figli

Anna Bilò è una giornalista abbastanza riservata, ma talvolta pubblica attimi della sua vita quotidiana sui suoi canali social. Ha conosciuto il suo attuale marito, Leonardo, proprio a lavoro: i due hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente dopo 4 mesi di uscite.

La loro proposta di matrimonio ha fatto il giro del web: Leonardo, infatti, ha chiesto ad Anna di sposarlo proprio in diretta tv, durante i sorteggi della Champions League. Di seguito il video:

Dopo il matrimonio, sono diventati genitori di Tiago, nato nel 2011, e Tomas, nato nel 2014.

Chi è Leonardo, il marito di Anna Billò?

Classe 1969, Leonardo Nascimento de Araujo, noto semplicemente con il nome di Leonardo, è nato il 5 settembre in Brasile sotto il segno zodiacale della Vergine. Attualmente è un dirigente sportivo, ma il marito di Anna Billò ha raggiunto un clamoroso successo come calciatore del Paris Saint Germain. Grazie alla sua grandissima esperienza nel mondo del calcio, è diventato anche opinionista su Sky Sport.

Prima di convolare a nozze con la giornalista sportiva di Sky, è stato sposato con un’altra donna con cui ha avuto tre figli: Lucas, Joana e Julia.

3 curiosità su Anna Billò

-Anna adora condividere attimi importanti della sua vita personale e lo fa tramite il suo profilo Instagram, dove possiamo vedere spesso ritratti di famiglia.

-Adora viaggiare, il mare e il buon cibo.

-Attualmente vive a Milano, città di cui è follemente innamorata. Non abbiamo informazioni circa i suoi guadagni.

ultimo aggiornamento: 13-09-2019

X