Ania Goledzinowska: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex modella ed ex moglie del nipote di Berlusconi.
Ex modella di origini polacche, ma anche scrittrice, Ania Golędzinowska è diventata molto famosa in Italia soprattutto per la sua vita privata. Legata per un periodo a Paolo Brosio, e poi a Paolo Enrico Beretta, nipote di Berlusconi, Ania è tornata a far parlare di sé per un’intervista rilasciata nel luglio 2025, in cui ha raccontato alcuni dettagli del suo coinvolgimento nello scandalo “bunga bunga”. Scopriamo insieme tutte le curiosità su di lei e sulla sua vita privata.
Ania Goledzinowska: la biografia
Non abbiamo moltissime informazioni biografiche sull’ex modella polacca. Dovrebbe essere nata a Varsavia il 22 ottobre 1983 sotto il segno della Bilancia. Venuta al mondo in una famiglia modesta, non ha avuto un’infanzia particolarmente felice, ed è stata spinta giovanissima a lasciare il suo paese per cercare fortuna altrove.

A 14 anni si è quindi trasferita in Italia, per costruirsi una carriera nel mondo della moda. Anche nel nostro paese le cose inizialmente non vanno bene, però, per lei. Finisce infatti in ambienti difficili, subisce soprusi e viene addirittura segregata per mesi da un gruppo di delinquenti, prima di riuscire a fuggire.
Ania Goledzinowska: la carriera
L’impatto con il nostro paese non è stato semplicissimo per Ania. Con il passare degli anni le cose però sembrano migliorare. Una volta cresciuta, riesce a farsi strada nel mondo della moda e della televisione, diventando una modella e una delle più apprezzate showgirl di Mediaset.
Protagonista in diversi programmi televisivi, diventa anche una delle regine della cronaca rosa, spesso accmpagnata a personaggi illustri. Tuttavia, anche in questo periodo non mancano momenti bui nella sua vita, colpa soprattutto della dipendenza da alcol e droga e dalla frequentazione di ambienti torbidi.
La svolta arriva con la sua conversione religiosa dopo un viaggio a Medjugorje, che la induce a lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla fede e offrire la sua testimonianza anche tramite alcuni libri, tra cui Salvata dall’inferno e Dalle tenebre alla luce e Faccia a faccia con il demonio, editi per Sugarco. Con fra Renzo Gobbi diventa anche la fondatrice dell’iniziativa Cuori puri, che riunisce numerose persone che hanno deciso di abbracciare la castità prematrimoniale.
Inoltre, lavora da qualche anno anche come consulente d’immagine e tecnico del colore, ed è impegnata in numerose conferenze e convegni riguardanti gli esorcismi e la possessione.
Non abbiamo per il resto molte altre informazioni sulla sua vita professionale e non sappiamo quali siano i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ha avuto per qualche tempo una storia con Paolo Brosio e, soprattutto, con Paolo Enrico Beretta, nipote di Silvio Berlusconi. La relazione tra loro è finita comunque con rispetto reciproco.
Nel 2014 ha quindi voltato definitivamente pagina e si è sposata con Michele Doto a Deliceto, in provincia di Foggia. Non sappiamo dove abiti attualmente ma sappiamo che è rimasta comunque a vivere in Italia.
4 curiosità su Ania Goledzinowska
– Il suo nome rimane legato indissolubilmente allo scandalo “bunga bunga”. Ania fu infatti tra le protagoniste delle famose feste a Palazzo Grazioli organizzate dall’ex premier, e nel settemrbe 2008 uscì in bikini da una torta cantando “auguri, presidente“. In una recente intervista ha raccontato però di non sentirsi coinvolta nello scandalo, ma di essere stata in qualche modo “incatenata dal diavolo“.
– Nella stessa intervista a La Stampa ha raccontato di essere stata posseduta dal demonio. Tutto accadde dopo un incontro con padre Cipriano De Meo: “Quando mi impose le mani successe di tutto. La testa mi si girò di 180 gradi e mi scagliai contro di lui con una forza sovrumana, insultandolo e inveendo con voci maschili che nulla c’entravano con la mia“. Per seguire il suo caso furono chiamati anche esorcisti esperti come Gabriele Amorth e don Antonio Mattatelli.
– Ha dichiarato di essere stata in passato molto scettica sulla possessione, e di essere convinta si trattasse solo di problemi psichiatrici. Nel suo caso i referti degli psichiatri non trovarono però nessun reale problema.
– Sui social network è presente con un account privato su Instagram e un profilo su Facebook.