Chi è Angelo Pintus conduttore Karaoke

Scopriamo chi è Angelo Pintus, il conduttore di Karaoke, il remake del programma tanto caro agli italiani degli anni ’90 che lanciò Fiorello

chiudi

Caricamento Player...

Karaoke fu un cult degli anni ’90 e lanciò il famosissimo show man italiano Fiorello, storico conduttore del programma.

Lo svolgimento era molto semplice: durante la diretta di 30 minuti diversi cantanti si sfidavano sul palco e alla fine il pubblico decideva il vincitore.

La particolarità era che la location cambiava di puntata in puntata, spostandosi attraverso le piazze di diverse città italiane.

A distanza di 21 anni dall’ultima trasmissione, Karaoke è tornato a farci compagnia su Italia 1 e il testimone di conduttore è passato nelle mani di Angelo Pintus, comico diventato famoso grazie al programma cabarettistico Colorado.

Ma chi è questo ragazzo che fa sbellicare dalle risate?

Angelo nasce vicino a Bordighera (Liguria) nel 1973 e, dopo aver fatto un po’ di gavetta come animatore nei villaggi turistici, fonda il duo comico Angelo e Max con Max Vitale.

Nel 2009 approda sul palco di Colorado, dove si esibisce in molte imitazioni di personaggi dello spettacolo e dello sport (Valentino Rossi per citarne uno) e in monologhi comici davvero esilaranti.

Successivamente, grazie al successo ottenuto con la partecipazione al programma di cabaret, si lancia in un tour teatrale dal titolo 50 sfumature di Pintus che sbanca i botteghini delle città che lo ospitano.

Da Marzo di quest’anno è conduttore di Karaoke e si spera che il programma sotto la sua guida torni alla gloria di un tempo; ma sarà in grado Angelo di eguagliare Fiorello?