Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Andrea Sartoretti, attore dalla brillante carriera nel mondo del teatro, del cinema e della televisione.

Andrea Sartoretti è uno dei grandi nomi dello spettacolo italiano, stella del firmamento artistico nazionale che lavora tra teatro, cinema e televisione. La sua biografia parte dagli Stati Uniti e torna in Italia, dove ha costruito una carriera di tutto rispetto come attore. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, arrivando a toccare alcune sfumature della sua vita privata.

Chi è Andrea Sartoretti e dove vive?

Andrea Sartoretti è nato a New York, sotto il segno della Bilancia, il 9 ottobre 1971. Si è imposto nel panorama artistico nazionale come attore, vive a Roma ed è cresciuto con i genitori (entrambi italiani) prima in Francia e poi in Italia.

Teatro, cinema e tv sono i contenitori in cui ha dato prova del suo immenso talento, protagonista di film come Piccole anime, Piovono mucche e Passo a due… Il suo volto è anche nel cast di Mission: Impossible III, al fianco di star del calibro di Tom Cruise e Jonathan Rhys Meyers.

Andrea Sartoretti
Andrea Sartoretti

Sul piccolo schermo, il pubblico lo ha visto anche sul set di Romanzo criminale – La serie, per la regia di Stefano Sollima, e nella rosa di attori principali della serie Io ti cercherò, di Gianluca Maria Tavarelli. Nel 2016 è stato il protagonista del film Monte, del regista iraniano Amir Naderi, che gli è valso il Premio Speciale ai Nastri d’argento 2017 per l’interpretazione. Nel 2019, inoltre, il pubblico lo ha potuto apprezzare nella pellicola opera prima di Marco Bocci, A Tor Bella Monaca non piove mai.

La vita privata di Andrea Sartoretti

Non si hanno informazioni precise sulla vita privata di Andrea Sartoretti, che si è sempre mostrato riservato e “geloso” della sua sfera sentimentale. Nessun chiaro riferimento alla rete dei suoi affetti, niente che richiami in modo esaustivo l’identità di fidanzata e amori del passato.

Neppure i social aiutano a dissipare la nebbia intorno a questo argomento, ed è davvero impresa impossibile ricostruire esattamente i contorni del suo vissuto personale al di là dei riflettori del successo.

Altre 3 cose da sapere su Andrea Sartoretti

– Su Facebook c’è una pagina ufficiale che contiene gli aggiornamenti sulla sua attività sul set.

– Dal 2012 al 2013 è stato tra i protagonisti della serie tv Squadra antimafia – Palermo oggi (quarta e quinta stagione, in cui ha indossato i panni del mafioso Dante Mezzanotte.).

– È il protagonista del videoclip della canzone Devil May Cry, di MadMan, pubblicato nel 2015.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Maya Sansa e quel nome particolare che ha scelto per sua figlia…

Alda Merini, tutto sulla scrittrice e poetessa