Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Andrea Sartoretti, attore dalla brillante carriera nel mondo del teatro, del cinema e della televisione.

Andrea Sartoretti è uno dei grandi nomi dello spettacolo italiano, stella del firmamento artistico nazionale che lavora tra teatro, cinema e televisione. La sua biografia parte dagli Stati Uniti e torna in Italia, dove ha costruito una carriera di tutto rispetto come attore. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, arrivando a toccare alcune sfumature della sua vita privata.

Chi è Andrea Sartoretti e dove vive?

Andrea Sartoretti è nato a New York, sotto il segno della Bilancia, il 9 ottobre 1971. Si è imposto nel panorama artistico nazionale come attore, vive a Roma ed è cresciuto con i genitori (entrambi italiani) prima in Francia e poi in Italia.

Teatro, cinema e tv sono i contenitori in cui ha dato prova del suo immenso talento, protagonista di film come Piccole anime, Piovono mucche e Passo a due… Il suo volto è anche nel cast di Mission: Impossible III, al fianco di star del calibro di Tom Cruise e Jonathan Rhys Meyers.

Andrea Sartoretti

Sul piccolo schermo, il pubblico lo ha visto anche sul set di Romanzo criminale – La serie, per la regia di Stefano Sollima, e nella rosa di attori principali della serie Io ti cercherò, di Gianluca Maria Tavarelli. Nel 2016 è stato il protagonista del film Monte, del regista iraniano Amir Naderi, che gli è valso il Premio Speciale ai Nastri d’argento 2017 per l’interpretazione. Nel 2019, inoltre, il pubblico lo ha potuto apprezzare nella pellicola opera prima di Marco Bocci, A Tor Bella Monaca non piove mai.

La vita privata di Andrea Sartoretti

Non si hanno informazioni precise sulla vita privata di Andrea Sartoretti, che si è sempre mostrato riservato e “geloso” della sua sfera sentimentale. Nessun chiaro riferimento alla rete dei suoi affetti, niente che richiami in modo esaustivo l’identità di fidanzata e amori del passato.

Neppure i social aiutano a dissipare la nebbia intorno a questo argomento, ed è davvero impresa impossibile ricostruire esattamente i contorni del suo vissuto personale al di là dei riflettori del successo.

Altre 3 cose da sapere su Andrea Sartoretti

– Su Facebook c’è una pagina ufficiale che contiene gli aggiornamenti sulla sua attività sul set.

– Dal 2012 al 2013 è stato tra i protagonisti della serie tv Squadra antimafia – Palermo oggi (quarta e quinta stagione, in cui ha indossato i panni del mafioso Dante Mezzanotte.).

– È il protagonista del videoclip della canzone Devil May Cry, di MadMan, pubblicato nel 2015.

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Maya Sansa e quel nome particolare che ha scelto per sua figlia…

Alda Merini, tutto sulla scrittrice e poetessa