Divenuto anni fa il braccio destro di Gina Lollobrigida, è finito nel mirino del gossip: ecco tutto quello che non sai su Andrea Piazzolla.

Gina Lollobrigida è una delle attrici italiane più famose a livello internazionale, una diva di grande fascino e di incredibile talento. Da qualche anno, al suo fianco c’è sempre il segretario Andrea Piazzolla, un giovane assistente al quale ha affidato moltissimi incarichi delicati. L’uomo è finito al centro delle accuse da parte del figlio e del nipote della Lollobrigida, ma cosa sappiamo davvero sul suo conto?

Andrea Piazzolla, la biografia

Classe 1988, Andrea Piazzolla è ormai da anni il fidato segretario di Gina Lollobrigida. Scoprire qualcosa su di lui è davvero difficile, dal momento che è un uomo molto riservato: non conosciamo, ad esempio, la sua data di nascita completa né il suo segno zodiacale. Sappiamo tuttavia come è nato il forte legame che lo unisce alla grande attrice.

Gina e Andrea si sono conosciuti nel 2009 al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro: lui, poco più che ventenne, collaborava con alcuni amici e ha subito colpito l’attrice con la sua bravura, tanto che quest’ultima ha deciso di dargli una possibilità. Nel giro di poco tempo, Piazzolla si è guadagnato la fiducia della Lollobrigida, fino ad essere nominato amministratore della società che gestisce tutti i suoi beni patrimoniali.

A causa di questo solido rapporto di lavoro e di amicizia che si è venuto a creare, Andrea è finito sotto accusa da parte del figlio e del nipote dell’attrice, così come da parte dell’ex fidanzato Javier Rigau. Nel 2020, Piazzolla è stato rinviato a giudizio per rispondere delle accuse di circonvenzione d’incapace.

La vita privata di Andrea Piazzolla

Come abbiamo detto, Andrea è un uomo molto riservato e non ha profili social dove trovare qualche indizio in più sul suo conto. Oltre al suo forte legame con Gina Lollobrigida, che in passato ha attirato l’attenzione del gossip (si è addirittura parlato di una possibile relazione amorosa tra i due, nonostante i 62 anni di differenza che si passano), sappiamo che Piazzolla è sentimentalmente impegnato.

Il giovane assistente dell’attrice è fidanzato da tempo con Adriana Prestipino Giarritta, dalla quale ha avuto una bambina nata nel 2020. In onore della Lollobrigida, la piccola è stata chiamata Gina Jr. Andrea e la sua splendida famiglia vivono a Roma, nella villa dell’attrice, che li ha accolti come fossero suoi figli.

Chi è la fidanzata di Andrea Piazzolla

Adriana Prestipino Giarritta è una giovane anestesista di origini siciliane, che ormai da anni vive a Roma. Anche lei è piuttosto riservata, ma ha un profilo Facebook dal quale possiamo scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita. Come si evince dalle sue foto, è una donna solare, amante dei viaggi e degli animali, ma anche una mamma molto premurosa.

Fonte foto: https://www.facebook.com/adriana.prestipinog

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Matilde Brandi: tutte le curiosità sulla showgirl e conduttrice!

Sai che vinto Sanremo a 16 anni? Ecco chi è Gigliola Cinquetti, storica valletta di Mike Bongiorno