Andrea Iannone, chi è la nuova fiamma di Belen Rodriguez?

La scheda di Andrea Iannone, famoso pilota motociclistico italiano nell’occhio del ciclone per essere la nuova fiamma di Belen

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Iannone è un pilota motociclistico italiano. Il suo nome è attualmente uno dei più ricercati nel web dopo che quest’estate alcuni suoi scatti in compagnia della showgirl Belen Rodriguez sono finiti sulle prima pagine dei più importanti settimanali di gossip. Inizialmente si vociferava fosse solo un gossip la storia dei due, ma recentemente sono usciti allo scoperto confermando la loro relazione. Ma chi è davvero Andrea Iannone?

Chi è Andrea Iannone?

Andrea Iannone per chi non lo conoscesse è un pilota motociclistico italiano. A soli 15 anni partecipa al Campionato Italiano Velocità e al Campionato Spagnolo Velocità guidando una Aprilia. Classe 1989, Andrea a soli sedici anni viene ammesso a partecipare per la prima volta al motomondiale classe 125. Un traguardo importante per un ragazzo di soli 16 anni. Iannone debutta così al Gran Premio di Spagna in sella ad una Aprilia. Durante il primo motomondiale classe 125 conquista 20 punti classificandosi al 20imo posto della classifica finale. Il miglior piazzamento è il decimo posto durante la gara in Turchia. L’anno seguente è protagonista al Gran Premio di Germania e al Gran Premio della Malesia dove corre per il team WTR Blauer USA. Un brutto infortunio però lo costringe a ritirarsi dalla competizione.

Il passaggio alla Moto2

Alcuni dopo, è il 2010, quando Andra Iannone passa in Moto2 con il team di Luca Boscoscuro. Conquista tre vittorie: Italia, Paesi Bassi e Aragona e due posti in Germani e Valencia. Ottimi piazzamenti che gli permettono di concludere il campionato al terzo posto con ben 199 punti. Nel 2011 è in sella alla Suter MMXI del team Speed Master ottenendo ottimi risultati. Vince il primo posto a Jerez, Repubblica Ceca e Giappone e si classifica secondo in Qatar e Aragona. Conclude la stagione con 177 punti e il terzo posto nella classifica.

(fonte foto: Facebook)