Andrea Febo è uno degli autori del brano “Non mi avete fatto niente” che vinse, fra vicissitudini e polemiche, la 68esima edizione di Sanremo.

Appassionato di musica e di informatica, Andrea Febo è un giovane autore romano che ha cominciato la sua carriera artistica con la musica metal, prima militando in diversi gruppi e poi avvicinandosi al mondo del cantautorato. Ha firmato canzoni per diversi artisti, fra questi anche Antonino e Fabrizio Moro e proprio il brano vincitore della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, Non mi avete fatto niente cantato da Ermal Meta e Fabrizio Moro, è stato scritto in parte anche da lui. Questo e molto altro che abbiamo scoperto su Andrea Febo: chi è, quanti anni ha e cosa fa nella sua vita privata.

Chi è Andrea Febo

Classe 1975 Andrea Febo è nato a Roma ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Ha conseguito il diploma come perito elettronico e si è avvicinato alla musica da giovanissimo cominciando a suonare la chitarra all’oratorio del suo quartiere.

Nel corso della sua carriera ha scritto testi per vari artisti, nel 2001 si è fatto notare attraverso l’Accademia di Sanremo con il suo primo singolo, Verso boh e che gli ha aperto le porte l’anno seguente al Festival con il brano, All’infinito.

Febo ha all’attivo un album discografico intitolato: Invece mio fratello lavora e l’Ep Febo prodotto dall’etichetta discografica di Eros Ramazzotti, Radiorama e Mondo EP interamente autoprodotto dall’artista.

Andrea Febo, la vita privata

Febo è un artista decisamente riservato e della sua vita privata, anche osservando attentamente il suo profilo Instagram, non traspare nulla. Non sappiamo quindi se sia single o impegnato ma è evidente dagli suoi scatti che condivide in rete, che il centro del suo mondo sia proprio la musica.

Andrea Febo, 4 curiosità

-Ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni a 13 anni.

-Ha confessato di essere stato da giovanissimo, vittima di bullismo.

– Si è definito un bambino introverso.

-Il brano Non mi avete fatto niente prima di vincere, venne accusato di plagio, poi scartato e poi ripescato.


Cecilia Cantarano: tutte le curiosità sulla regina italiana di TikTok

Chi è Antonella Polimeni, la prima rettrice alla Sapienza nel toto-ministri dell’era Draghi