Chi è Andrea Damante tronista Uomini e donne

Uno sguardo da vicino ad Andrea Damante, l’affascinante tronista di Uomini e Donne, nuovo volto del programma condotto da Maria De Filippi

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Damante è sicuramente uno dei volti più interessanti di Uomini e Donne, l’ormai celebre programma tv condotto da Maria De Filippi. Nato nel 1990, originario di Gela, Andrea Damante ha lasciato presto la Sicilia per trasferirsi a Verona dove aveva cominciato gli studi universitari. La tentazione di abbandonare tutto per il mondo della musica era troppo forte e così, dopo qualche periodo trascorso tra le aule dell’ateneo, decide di lasciare gli studi e concentrarsi sulla sua grande passione: fare il DJ.

Andrea vive da solo da quando aveva appena 19 anni e questa occasione, ha dichiarato, è stata utile per imparare a cucinare. Una delle sue più grandi passioni infatti, oltre alla musica, è l’arte culinaria.  L’affascnante siciliano ama cucinare non solo per se stesso ma anche per i suoi amici. Molti si ricorderanno che prima di approdare al palcoscenico di Uomini e Donne, Andrea Damante era presente in veste di tentatore sull’isola di Temptation Island 2014, il reality show prodotto da Maria De Filippi, dove le coppie, arrivate insieme sull’isola e poi separate, venivano tentate da sedotte da una schiera di single tra cui vi era anche Andrea Damante.

Durante l’avventura isolana, pare sia riuscito a conquistare una delle ragazze fidanzate, Giorgia Lucini, con la quale ha vissuto una lunga storia d’amore. Ma oggi Andrea Damante si è lanciato nuovamente in veste di seduttore, ed è ritornato da Maria De Filippi per prendere posto come tronista di Uomini&Donne, per la stagione televisiva 2016. Alto, moro e trendy, Andrea Damante è consapevole di piacere e fa del tutto per mantenersi in forma e riuscire a conquistare i cuori delle corteggiatrici che impazziscono per lui, insieme a tutto il pubblico femminile che lo segue da casa.