Amber Heard, famosa attrice e modella americana, è anche l’ex moglie di un noto attore hollywoodiano: Johnny Depp. La Heard è un’attivista convinta.

Lunghi capelli biondi, visino angelino e un caratterino per niente facile: ecco chi è Amber Heard, modella e attrice americana che si è sempre definita un vero e proprio spirito libero. La popolarità della Heard, però, è cresciuta ancora di più da quando, nel 2011, è riuscita a mettere l’anello al dito di uno degli scapoli d’oro di Hollywood, Johnny Depp. Un matrimonio, però, che non ha avuto successo, e dalla fine del 2019 i due hanno dato vita a una vera e propria guerra mediatica. Nonostante ciò, la Heard, ha costruito la sua carriera tra pellicola cinematografiche e serie tv di successo.

Chi è Amber Heard, la biografia

Classe 1986, Amber Heard è nata a Austin, in Texas, il 22 aprile sotto il segno del Toro. Fin da piccola, la Heard è sempre stata caparbia e istintiva, due peculiarità che non l’hanno mai abbandonata nel corso della sua adolescenza.

AMBER HEARD
AMBER HEARD

Ha sempre avuto il sogno di voler diventare un’attrice e una modella di successo e così all’età di 16 anni decise di mollare la scuola per dedicarsi al suo sogno. I genitori, papà imprenditore e mamma impiegata statale, non l’hanno mai ostacolata, e hanno lasciato che la loro figlia, neanche maggiorenne, lasciasse la propria casa per tentare la fortuna a New York.

In effetti le ambizioni di Amber non erano poi così irrealizzabili dal momento che nel 2004 ha recitato in una serie tv e in una pellicola cinematografica. Da lì la sua carriera è letteralmente esplosa, diventando una vera e propria icona.

La vita privata di Amber Heard

Prima di conoscere Johnny Depp e di buttarsi a capofitto in una relazione fatta di alti e bassi la Heard ha avuto un flirt con la fotografa Tasya van Ree. La relazione tra le due, però, naufragò proprio con l’avvento dell’attore dei Pirati dei Caraibi nella vita della frizzante texana.

La storia tra Amber Heard e Johnny Depp

Galeotto, per l’incontro tra Johnny Depp e Amber Heard, fu il set del film The Rum Diary, fu semplice passare da baci da copione a quelli reali e così Amber e Johnny decidono non solo di fidanzarsi ma di convolare a nozze.

Un vero e proprio colpo di fulmine che porta Depp ha lasciare l’allora moglie Vanessa Paradis, per cominciare una relazione con Amber.

Johnny Depp e Amber Heard
Johnny Depp e Amber Heard

Il matrimonio con rito civile c’è stato nel 2015, ma solamente 15 mesi dopo l’attrice chiede e ottiene il divorzio, rivelando di aver subito violenze e maltrattamenti da parte del divo di Hollywood.

Secondo alcuni documenti pubblicati su Variety nel 2019, la Heard ha detto: “Temevo che Johnny fosse in uno stato alterato e fosse inconsapevole del danno che stava facendo, e che potesse davvero uccidermi“. Nel 2018, inoltre, l’attrice scrisse un articolo di opinione sul Washington Post dicendo di essere “un personaggio pubblico simbolo di violenza domestica“. Questa è stata la scintilla che ha portato l’attore di Pirati dei Caraibi a farle causa per diffamazione, con una richiesta danni di 50 milioni di dollari. Nell’aprile del 2022 ha inizio il processo, che i media seguono in maniera capillare. Durante le udienze vengono raccontate storie di violenze molto gravi, come la Heard che ha detto che Depp l’avrebbe violentata con una bottiglia, o come al contrario, dopo un litigio, l’attrice avrebbe fatto la cacca sul letto.

6 curiosità su Amber Heard

-Nel 2010 ha fatto coming out e ha ammesso di essere bisessuale.

-Dal divorzio con Depp ha ottenuto un risarcimento di 7 milioni di dollari che ha deciso di devolvere all’American Civil Liberties Union.

-Ha preso parte al movimento #MeToo.

-Gli piacciono tantissimo gli animali.

-Spesso sui social, in particolar modo su Instagram, la Heard posta foto con gli amici di sempre con cui passa le sue giornate.

-Per mantenersi in forma mangia sano e pratica diverse ore di sport durante la settimana.

Guarda il video:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-05-2022


Chi è Carlo Motta, pizzicato con Dayane Mello in tenere effusioni….

Chi è Anne Applebaum, giornalista Premio Pulitzer