Scopriamo cosa si sa sulla cantautrice greca Amanda Tenfjord, nel 2022 all’Eurovision Song Contest.

Amanda Tenfjord è lo pseudonimo di Amanda Klare Georgiadi, ed è una giovane cantautrice di talento. Si sa che la sua passione per la musica e per il canto cominciano fin da giovanissima, e così anche la sua carriera all’interno del mondo musicale. Già nel 2014 infatti entra a farne parte grazie alla pubblicazione del suo primo singolo. Scopriamo cosa si sa sulla sua brillante carriera e sulla sua vita privata.

Amanda Tenfjord: biografia e carriera

Amanda Klare Georgiadi nasce il 10 gennaio del 1997 a Giannina, nel segno del Capricorno. Il suo successo nel mondo dello spettacolo comincia nel 2014 quando pubblica il suo singolo di debutto intitolato Run. IL suo singolo viene successivamente usato dall’organizzazione Personskadeforbundet LTN per la sua campagna pubblicitaria. Solo due anni più tardi prende parte al programma televisivo The Stream, in onda su TV 2, arrivando tra i primi trenta finalisti. Stesso anno in cui pubblica un altro singolo, I Need Lions.

Nel 2018 pubblica il suo EP esordio dal titolo First Impression. Nello stesso periodo si esibisce come artista ospite per il progetto Telethon P3aksjonen. Successivamente si esibisce anche al festival musicale Trondheim Calling, dove riceve il premio per la cultura giovanile del comune di Haram.

L’emittente radiotelevisiva greca ERT il 15 dicembre del 2021 seleziona Amanda per rappresentare la Grecia nell’Eurovision Song Contest del 2022 nella città di Torino. Il 10 marzo del 2022 lancia il suo brano eurovisivo, Die Together.

Amanda Tenfjord e la vita privata

Anche se nata in Grecia, nel comune di Giannina, all’età di tre anni Amanda si è trasferita con la famiglia in Norvegia, stabilendosi nella città di Alesund. Anche se molto attiva sui suoi canali social non si sa molto della sua vita privata. Sembra avere un fidanzato, di cui non si sa il nome. Anche il suo patrimonio da talentuosa cantautrice resta ignoto.

curiosità sulla cantautrice Tenfjord

  • Amanda è greca naturalizzata norvegese.
  • Nel 2015 riceve il premio Musikkprisen.
  • Ha pubblicato quindici singoli.
  • Il suo profilo Instagram è molto seguito.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-04-2022


Chi è Jacqueline Zanetti: tutto sulla tiktoker

Chi è Mercedesz Henger, la bella e biondissima figlia di Eva