Ricordate il suo volto nella celebre serie tv Streghe? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Alyssa Milano, dalle origini alle curiosità…

È stata l’interprete di Phoebe Halliwell nell’amata serie tv Streghe, e nella sua carriera si innestano tanti film e curiosità. Partiamo alla scoperta della biografia di Alyssa Milano, che nel 2020 ha colto tutti di sorpresa annunciando di aver contratto il Coronavirus.

Chi è Alyssa Milano e dove vive?

Alyssa Milano è nata New York, sotto il segno del Sagittario, il 19 dicembre 1972. Attrice, doppiatrice, stilista e produttrice, ha esordito sul set da bambina, nel ruolo di Samantha per la sitcom Casalingo Superpiù. È figlia di genitori italo-americani: Lin, modista e talent scout, e Thomas M. Milano, compositore di colonne sonore. Ha un fratello di nome Cory, nato 10 anni dopo di lei (nel 1982), attore e frontman della band Chloroform Days.

La popolarità su scala mondiale è arrivata grazie alle serie televisive Melrose Place (nel ruolo di Jennifer Mancini) e Streghe (in quest’ultima nei panni di Phoebe Halliwell), per cui ha lavorato fino al 2006. Nel 1985 è stata ingaggiata per il film Commando, chiamata a interpretare Jenny, figlia di John Matrix (personaggio affidato ad Arnold Schwarzenegger). Nonostante la fama internazionale, non si conosce l’entità del suo patrimonio e sappiamo che vive in California con la sua famiglia.

Alyssa Milano
Alyssa Milano

Chi è il marito di Alyssa Milano?

L’attrice ha avuto due figli, Milo Thomas ed Elizabella Dylan, dal marito, l’agente della Creative Artists Agency David Bugliari. La coppia si è unita in matrimonio nel 2009 e conduce una vita lontana dai riflettori.

Seguitissima su Instagram, il 6 agosto 2020 ha condiviso con i suoi milioni di fan il dramma vissuto alle prese con il Covid-19: l’attrice ha annunciato al mondo di aver contratto l’infezione da Coronavirus e ha invitato tutti alla massima prudenza.

La vita privata di Alyssa Milano

Nella vita privata di Alyssa Milano, quello con David Bugliari non è il primo matrimonio. Precedentemente, infatti, è stata sposata con Cinjun Tate, cantante dei Remy Zero, divenuto suo marito nel 1999. Un’unione che sarebbe durata appena 11 mesi, conclusa con un divorzio datato dicembre 1999.

Ancora più indietro nel tempo, nel 1993, l’attrice avrebbe avuto una breve storia d’amore con il collega Scott Wolf e, nei primi anni duemila, un’altrettanto breve relazione con il cantante Justin Timberlake.

Alyssa Milano in 7 curiosità

– Il suo secondo nome, che non tutti conoscono, è Jayne.

– Ha ispirato il volto del personaggio di Ariel nel cult di animazione La Sirenetta, prodotto dalla Disney.

– Su Instagram si definisce in 5 parole: “Attrice, produttrice, designer, mamma e attivista“.

– Nel 1993, come ha dichiarato nel suo podcast “Alyssa Milano: Sorry Not Sorry”, avrebbe abortito due volte nel giro di pochi mesi. “All’epoca non ero pronta per essere madre e scelsi l’aborto. Fu una mia scelta e fu quella giusta per me“.

– Parallelamente alla sua ascesa nella recitazione, ha coltivato la sua grande passione per la musica avviandosi alla carriera di cantante. Negli anni ’90 ha inciso 4 album che le hanno restituito ampi consensi in Giappone.

– Appare nel videoclip del singolo Josie dei Blink-182 (anno 1996).

– È cugina dell’attore Eric Lloyd (noto per il suo ruolo nella trilogia The Santa Clause).

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alyssa Milano Streghe

ultimo aggiornamento: 07-08-2020


Chi è Mario Russo, marito di Samanta Togni

Jacob Elordi: da Euphoria a Kissing Booth. Ecco chi è