Nonostante la giovane età, Alketa Vejsiu ha già un curriculum davvero notevole: scopriamo qualche curiosità sul conto della bellissima star albanese.

Sognava già da bambina di diventare una stella della televisione, e in poco tempo ha raggiunto vette insperate: lei è la bellissima Alketa Vejsiu, una vera celebrità in Albania e, da qualche tempo, divenuta famosa anche in Italia. Il suo nome è inevitabilmente collegato al Festival di Sanremo 2020, sebbene in patria abbia un curriculum da far paura. Scopriamo qualcosa in più sulla giovane presentatrice.

Alketa Vejsiu, la biografia

Nata a Tirana (Albania) il 19 gennaio 1984, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Alketa Vejsiu è cresciuta in una famiglia in cui ha avuto modo di imparare ben presto l’importanza dell’arte. Da sempre appassionata di spettacolo, in tenera età ha debuttato in alcuni festival dedicati ai giovani talenti e ha iniziato a farsi notare. A 8 anni è arrivata in radio, che è rimasta per tutto questo tempo il suo più grande amore. Ma la scalata al successo era appena iniziata.

Alketa ha coronato il suo sogno di diventare presentatrice tv quando, ad appena 17 anni, è approdata alla conduzione di 12 Dreams of a Summer Night. Da quel momento, la star è stata artefice di tantissimi successi del piccolo schermo. È grazie a lei che l’Albania ha conosciuto programmi quali X-Factor, Ballando con le Stelle, Chi ha incastrato Peter Pan e Tale e Quale Show.

Lungi dall’aver rinunciato al suo percorso scolastico per tuffarsi nel mondo dello spettacolo, Alketa ha portato avanti gli studi con costanza. Si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Tirana, e ha collaborato con grandi aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione.

Alketa Vejsiu e l’amore per l’Italia

Alketa Vejsiu
Fonte foto: https://www.instagram.com/alketavejsiu/?hl=it

La conduttrice albanese non ha mai fatto segreto di avere una passione spropositata per il nostro Paese. Ha imparato la lingua guardando la tv e oggi parla fluentemente l’italiano. Inoltre ha avuto la possibilità di ospitare nelle sue trasmissioni alcuni personaggi famosi, tra cui Paola Perego e Lorella Cuccarini.

Proprio questo suo grande amore ha portato Alketa sul palco del Festival di Sanremo 2020. Amadeus ha infatti deciso di regalarle questo magnifico sogno diventato realtà, chiamandola tra le dieci donne che ha scelto per accompagnarlo in questa edizione del festival canoro italiano.

La vita privata di Alketa Vejsiu

Sebbene sia una celebrità amatissima dal pubblico, Alketa non ama condividere molto la sua vita privata sui social. E in effetti il suo profilo Instagram, ricco di foto meravigliose, è incentrato prevalentemente sulle sue molteplici attività professionali. Tuttavia, qualche dettaglio è emerso: la presentatrice è sposata dal 2006 con Ardi Nelaj, un conduttore albanese, ed è mamma di due splendidi bambini, Nicole e Lionel.

Alketa vive a Tirana, ed è una delle donne di maggior successo dell’Albania. I suoi guadagni non derivano unicamente dalla televisione: è infatti fondatrice di un vero e proprio impero economico riguardante l’organizzazione di eventi. Tra le tante attività che svolge, è una wedding planner. Poi ha una boutique di abiti da sposa e da cerimonia, una rivista di moda, una catena di centri estetici e uno studio di servizi fotografici.

3 curiosità su Alketa Vejsiu

•È una brava cantante e in passato si è occupata a lungo di questo suo ramo della carriera.

•I suoi miti italiani sono Paolo Bonolis, Fiorello e Maria De Filippi.

•Ama il calcio ed è tifosa del Milan. Ai Mondiali, invece, tifa… Italia!

Fonte foto: https://www.instagram.com/alketavejsiu/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-02-2020


Alla scoperta dei Pinguini Tattici Nucleari, la band bergamasca rivelazione a Sanremo 2020

Chi è Ludovica Caramis, ex professoressa de L’Eredità