Alina Kabaeva è un’ex ginnasta, modella e politica russa a cui è stata attribuita una liaison con Putin. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Alina Kabaeva è considerata una vera e propria celebrità in Russia ma senza dubbia nel resto del mondo si è parlato di lei soprattutto in quanto presunta amante di Vladimir Putin. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex ginnasta, modella e politica russa e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Alina Kabaeva: la carriera

Nata a Taskent (in Uzbekistan) il 12 maggio 1983 (sotto il segno zodiacale del Toro), Alina Kabaeva è conosciuta come ex atleta di ginnastica ritmica e anche come politica. Durante la sua carriera di ginnasta ha vinto un oro olimpico e due volte il campionato mondiale (nel 2001 la sua vittoria al mondiale di Madrid fu annullata per doping).

Nel 2006 ha abbandonato la carriera agonistica per dedicarsi all’attività politica: nel 2007 è stata eletta nella Duma di Stato per il partito Russia Unita. Da sempre grande sostenitrice di Vladimir Putin, durante la sua carriera politica le è stata attribuita una relazione segreta proprio con il presidente. In Russia è conosciuta come modella e personaggio tv, e inoltre ha preso parte ad alcuni film e campagne pubblicitarie per il Giappone.

Alina Kabaeva: la vita privata

Ad Alina Kabaeva è stata attribuita una relazione segreta con il presidente russo Vladimir Putin, con cui avrebbe avuto quattro figli: Dimitry, nato nel 2009, una figlia (di cui non si conosce il nome) nata nel 2012, e due figlie gemelle nate nel 2015. Quando Putin ha dichiarato la guerra contro l’Ucraina si è sparsa la voce che Alina Kabaeva e i suoi figli si fossero nascosti in Svizzera (in una località rigorosamente tenuta segreta). Lei e Putin non hanno mai confermato le indiscrezioni riguardanti la loro presunta relazione.

Alina Kabaeva e Vladimir Putin: la presunta relazione

Vladimir Putin è il primo ministro della Federazione Russa ed è un ex funzionario del KGB. Nato a Leningrado il 7 ottobre 1952 (sotto il segno della Bilancia) è stato sposato dal 1983 al 2013 con Ljudmila Skrebneva, madre delle sue due figlie Marija Putina, nata nel 1985, e Ekaterina Putina, nata nel 1986. Dopo la fine del suo primo matrimonio, Putin ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata e non ha mai confermato le voci in merito alla sua presunta unione con Alina Kabaeva, né tantomeno la nascita dei figli che i due avrebbero avuto insieme.

Alina Kabaeva: le curiosità

– Avrebbe sofferto di problemi alimentari quando, ancora giovanissima, le sue insegnanti di ginnastica ritmica avrebbero affermato di ritenerla “grassa e poco dotata”.

– In Russia le è stata dedicata una canzone (il cui titolo porta il suo nome).

– Suo padre è il calciatore sovietico Marat Kabaev, mentre sua madre giocava a pallacanestro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-03-2022


Roberto Blasi, chi è l’ex marito di Scialpi: dalla carriera alla vita privata

Chi è Fru dei The Jackal: tutto quello che c’è da sapere sul comico