Ecco quello che c’è da sapere sul tennista Alexander Zverev: dalla biografia alla vita privata, tutto sul campione tedesco.

Alexander Zverev è uno dei tennisti più forti al mondo, capace di vincere la medaglia d’oro in singolare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ma la sua vita non è solamente fatta di sorrisi e successi, il campionato tedesco è finito anche sulle pagine dei giornali per via delle pesanti accusate che gli sono state rivolte dall’ex fidanzata Olga Sharypova. Accuse di violenza domestica che il tennista ha però sempre respinto dichiarandole false. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Alexander Zverev.

Alexander Zverev: la biografia

Alexander Zverev è nato ad Amburgo, in Germania, il 20 aprile del 1997 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Il padre è Aleksander Mihajlovic Zverev, ex tennista professionista russo che per diversi anni ha rappresentato l’Unione Sovietica: proprio Zverev senior è stato anche il primo allenatore di Alexander, che ha preso per la prima volta la racchetta in mano quando era ancora un bambino.

battuta tennis
battuta tennis

Negli anni, crescendo, è diventato uno dei più forti tennisti a livello mondiale: nel 2016 ha vinto il suo primo torneo ATP a San Pietroburgo. Poi si ripetuto altre 18 volte aggiudicandosi anche la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Alexander Zverev: la vita privata

Alexander Zverev è stato fidanzato con la modella Olga Sharypova che, nel 2020, lo ha accusato in alcune interviste di maltrattamenti e violenze (i due si erano già lasciati da circa un anno). Accuse che sono state sempre respinte dal tenniste che ha sempre professato la sua totale innocenze.

Dopo la fine della relazione con Olga Sharypova, Alexander Zverev è stato brevemente fidanzato con Brenda Patea che, poco dopo che i due si sono lasciati, ha annunciato di essere incinta: il tennista ha riconosciuto immediatamente la paternità e l’11 marzo 2021 è diventato papà di Mayla.

Attualmente Alexander Zverev è fidanzata con la modella e attrice tedesca Sophia Tomalla.

Chi è Sophia Tomalla, la fidanzata di Alexander Zverev

Sophia Thomalla è una modella e attrice tedesca. E’ nata a Berlino il 6 ottobre del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Ha esordito nel mondo dello spettacolo recitando in Il nostro amico Charly, serie TV con protagonista lo scimpanzé Charly. Ha inoltre recitato anche nella serie TV Last Cop – L’ultimo sbirro.

Alexander Zverev, dove vive?

Alexander Zverev abita a Monte Carlo, anche se spesso è in giro per il mondo per giocare i vari tornei e per gli allenamenti (spesso è in Germania ma anche negli Stati Uniti).

Alexander Zverev: il patrimonio

Alexander Zverev quanto guadagna? Come per tutti i tennisti molto dipende anche dai successi nei vari tornei, oltre che dagli sponsor personali. Non abbiamo però notizie precise riguardo al suo patrimonio personale.

5 curiosità su Alexander Zverev

– E’ soprannominato Sascha.

– Ha un fratello di nome Misa e anche lui è un tennista.

– Il suo idolo da bambino era Roger Federer.

– Oltre al tennis, è appassionato anche di basket.

– E’molto attivo su Instagram e ha oltre 1,5 milioni di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-01-2022


Chi sono i genitori di Irama?

Tutto su Michele Bravi: dalla vita privata, al terribile incidente…