Alex Mucci, modella che oggi conta quasi 5 milioni e mezzo di followers su Instagram: “La popolarità mi è caduta addosso per caso”

Si chiama Alessia Mucci, conosciuta sul web come Alex Mucci o Alexis Mucci: è nata a Pescara il 17 gennaio 1988. A soli 19 si trasferisce al nord Italia per studiare ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Torino. Si mantiene con il suo lavoro di Bartender, e consegue la laurea nel 2013, dopo la quale scappa in Australia. A Sydney lavora sempre nei locali e come pasticciera, fino al 2016, quando -dopo una enorme delusione d’amore – decide di abbandonare l’Oceania e tornare in Italia.

Alex Mucci
Alex Mucci

La grande popolarità arrivata dopo un cuore spezzato

“Al mio rientro in patria, dopo una grande delusione d’amore… beh, sono rinata. Mentre ritrovavo me stessa e la mia serenità vicino alla mia famiglia, la popolarità social mi è caduta addosso per caso e da allora lavoro prettamente come influencer, alt model e cantante” afferma la giovane. Alexis di certo non si aspettava che, nel giro di poco tempo, sarebbe divenuta una delle modelle più ammirate e seguite non solo nel suo paese, ma in tutto il mondo, avendo raggiunto una popolarità che conta più di 5 milioni di followers su tutto il web e le sue piattaforme social.

Contenuti, costanza, personalità

“Ho sempre avuto uno spiccato senso artistico, mi piace differenziarmi ed andare contro corrente” e continua “molti mi chiedono come ho fatto, io rispondo sempre: contenuti, costanza e personalità”. Ora che i social sono saturi di modelle ed influencer, ci vuole davvero impegno nell’emergere e Alexis, con i suoi scatti sbarazzini e sempre originali ci riesce alla grande.

L’esordio nel mondo della musica e su TikTok

Alexis ci riesce talmente bene che entra anche nel mercato musicale italiano, firmando con l’etichetta di Jake la Furia nel maggio 2019. Pubblica due singoli, F.P.F. (2019) e Foto Nuda (2020) che fanno commuovere e ballare i suoi fan, i quali attendono il ritorno della giovane, dopo una lunga pausa dovuta alla sua gravidanza, con l’uscita di un terzo singolo già annunciato. Voci dicono che sarà un feat. con un famoso rapper italiano.

In previsione del suo ritorno musicale, Alexis apre un account TikTok nel novembre 2021 che, in pochi mesi, già conta quasi 600mila followers e molti video con diversi milioni di visualizzazioni. La giovane si diverte a far ridere il suo pubblico ed a mostrare anche aspetti più semplici della sua quotidianità, e questo fa innamorare ed affezionare le persone che la seguono.

La maternità che lascia sotto shock tutto il web

Nel dicembre 2020, con una foto della pancia davanti allo specchio di casa, Alexis fa sapere ai suoi followers di essere incinta: lei ed il compagno Mr.Marra (testa trainante del Cerbero Podcast, famoso podcast in onda su Twitch Italia) aspettano un figlia, nata poi nell’agosto 2021. La piccola Asia Andrea è la gioia della mamma, che già in un’intervista del marzo 2020 aveva espresso il desiderio di diventare madre.

Con la fama, però, arrivano anche haters e critiche.

Si sa, le ragazze che decidono di esporsi sul web sono il target prediletto di un grosso hating: sotto i loro post non è raro trovare critiche e commenti negativi da parte di chi giudica il loro stile di vita. Questo però non sembra turbare Alexis la quale, al contrario, ritiene che la loro esistenza la aiuti a diventare ancora più famosa: “Oggigiorno, sfortunatamente, è proprio l’hating a creare più hype!” afferma.

Alexis non solo non si lascia abbattere, ma cerca di combattere questo pesante stigma che da sempre affligge la categoria delle web models: famosissimo il suo discorso al TedxAquila del giugno 2021, che ha commosso un teatro di spettatori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-02-2022


Nike Cindarella: la sneaker ispirata alla fiaba Disney

La storia di Eva Menta, modella e influencer di successo