Dal teatro al cinema passando per molte serie Tv, ecco chi è Alessio Vassallo. Dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore.

Il teatro a volte può essere molto di più una semplice passione o anche di un vero e proprio lavoro. Ne sa qualcosa Alessio Vassallo, che oggi è un attore molto apprezzato, che abbiamo spesso potuto vedere al cinema e in TV, ma che grazie alla recitazione e al palcoscenico, come lui stesso ha spiegato in un’intervista a LiveSicilia, ha trovato la forza per superare i problemi avuti da bambino quando era vittima di bullismo.

Alessio Vassallo: la biografia

Alessio Vassallo è nato a Palermo il 10 agosto del 1983 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Sin da bambino ha iniziato a recitare e nel 2007 si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Alessio Vassallo
Alessio Vassallo

Dopo tanto teatro, il suo esordio in TV è stato in La vita rubata, film uscito nel 2008 con protagonista Beppe Fiorello. Tra i suoi ruoli più famosi c’è quello di Mimì Augello in Il giovane Montalbano, ma è stato anche Marco Vespucci nella serie TV I Medici.

Alessio Vassallo ha poi lavorato in film come L’ultimo re, Il giorno più bello ma anche La stagione della caccia e La concessione del telefono (in quest’ultimo è in protagonista) tratti dai romanzi di Andrea Camilleri. Ha lavorato anche ne Le indagini di Lolita Lobosco.

Alessio Vassallo, dove vive?

Alessio Vassallo da diversi anni ha lasciato la sua Sicilia per trasferirsi a Roma, città dove tutt’ora vive, per studiare recitazione. Torna però spesso nella sua isola dove tiene anche dei corsi di recitazione.

Alessio Vassallo: la vita privata

Nel 2008 Alessio Vassallo ha conosciuto sul set di Agrodolce la collega Lorena Cacciatore: tra i due è nata una lunga storia d’amore, che è però terminata nel 2016, dopo sette anni di convivenza. In seguito sembrava aver trovato un nuovo amore: Francesca Serra, ex tentatrice di Temptation Island. Nel 2021 è però finito nuovamente sui giornali di gossip per la liason con Ginevra Pisani, già professoressa dell’Eredità e valletta di Il pranzo è servito.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio personale.

Chi è Ginevra Pisani, la fidanzata di Alessio Vassallo?

Ginevra Pisani è nota al pubblico del piccolo schermo per aver partecipato prima come corteggiatrice a Uomini e Donne e poi per essere stata una professoressa di L’Eredità, nelle edizioni condotte da Flavio Insinna. Con lui è stata anche a Il pranzo è servito nell’estate del 2021, quando lo storico programma è tornato in televisione.

3 curiosità su Alessio Vassallo

– Ha un profilo Instagram molto seguito

– Ha praticato boxe

– E’ molto legato alla sua Sicilia

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-01-2022


Chi è Ornella Pratesi, madre di Diana Del Bufalo: dalla carriera alla vita privata

Lucas Bravo: tutto sull’attore di Emily in Paris