Quello di Halle Berry è uno dei volti più famosi del cinema internazionale. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata.

Modella e attrice da Oscar, Halle Berry è nata a Cleveland, in Ohio, ed è diventata senza dubbio una delle star più famose del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla celebre attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità e sui suoi 4 matrimoni.

Halle Berry
Halle Berry

Chi è Halle Berry: la biografia e la carriera

Nata a Cleveland, in Ohio, il 14 agosto 1966 (sotto il segno zodiacale del Leone) Halle Berry ha origini inglesi, tedesche e afroamericane. Cresciuta dalla madre insieme alle sue sorelle, Heidi e Renee, (i suoi si separarono quando era ancora molto piccola) ha studiato presso la Bedford High School e il Cuyahoga Community College. Ha partecipato a diversi concorsi di bellezza che, mentre era ancora giovanissima, le hanno spalancato le porte del piccolo e del grande schermo. Ha recitato infatti nella serie Chicago Force e, a seguire, nei film Jungle Fever, i Flintstones e Strictly Business. Nel 2002 ha vinto un Oscar per la sua interpretazione nel film Monster’s Ball. Oltre alla carriera di attrice, Berry ha continuato a lavorare anche come modella e testimonial per alcuni brand di alta moda.

Halle Berry: la vita privata

Halle Berry è legata dal 2020 al musicista Van Hunt. Precedentemente è stata sposata con il giocatore di baseball David Justice, con il musicista Eric Benet e con l’attore francesce Olivier Martinez. Ha avuto due figli: Nahla Ariela, nata il 16 marzo 2008 dalla sua relazione con il modello Gabriel Aubry, e Maceo Robert Matinez, nato il 5 ottobre 2013 dalla sua relazione con Olivier Martinez.

L’attrice ha confessato di aver vissuto un’infanzia complicata anche a causa del padre, che l’avrebbe picchiata. “Ci sono stati molti abusi nella mia infanzia. Sono cresciuta con un padre alcolizzato che era anche molto violento. verbalmente, emotivamente e fisicamente”, ha dichiarato l’attrice nel podcast Fresh Air.

Halle Berry: chi è Van Hunt

Van Hunt è un celebre musicista e polistrumentista originario di Dayton (dove è nato l’8 marzo 1970, sotto il segno zodiacale dei Pesci). Ha pubblicato cinque album e vinto innumerevoli premi e riconoscimenti per il suo contributo al genere R&B. Non si sa molto della sua vita privata prima dell’incontro con Halle Berry, avvenuto nel 2020. I due hanno sempre vissuto la loro storia d’amore nel massimo riserbo ma nel 2022 sono usciti allo scoperto con alcune foto sui social.

Halle Berry: le curiosità

– L’attore Pierce Brosnan le ha salvato la vita sul set di James Bond, quando lei ha rischiato di soffocare mangiando della frutta.

– Ha confessato di aver perso per alcuni istanti sua figlia Nahla in un supermercato. Quando l’attrice non ha visto la bambina si è messa a urlare, chiedendo che fossero chiuse tutte le uscite del negozio.

– Ha dichiarato di sottoporsi alla terapia psicologica da oltre 30 anni.

– L’attrice convive con il diabete, che ha scoperto di avere quando era ancora giovanissima.

– Su Instagram ama condividere con i fan i dettagli e i retroscena della sua vita privata, dalle vacanze da sogno con il marito alle sue battaglie umanitarie.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-01-2022


Tutto quello che non sai su Van Hunt, quarto marito di Halle Berry

Chi è Ornella Pratesi, madre di Diana Del Bufalo: dalla carriera alla vita privata