Il giovane ballerino che abbiamo conosciuto ad Amici 15 ha alle spalle un gran bel curriculum: scopriamo qualche curiosità su Alessio Gaudino.

Quello di Alessio Gaudino è un talento davvero eccezionale, che gli ha aperto le porte a diverse importanti collaborazioni. Diversi anni fa ha debuttato ad Amici di Maria De Filippi, facendosi conoscere al pubblico di Canale 5. Ma prima ancora di approdare nella scuola più amata d’Italia, ha saputo sfruttare delle occasioni d’oro. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Alessio Gaudino, la biografia

Nato a Desenzano del Garda (in provincia di Brescia) il 12 giugno 1993, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Alessio Gaudino ha sempre avuto una grande passione per la musica. A 15 anni ha iniziato a frequentare alcuni corsi di danza hip hop e non si è più fermato, esplorando poi altri generi come il free style, la danza classica e quella moderna.

Già da ragazzino, Alessio sognava di diventare una stella nell’ambito del ballo, ma anche di poter un giorno fare il coreografo per famosi programmi televisivi. Grazie alla sua bravura, ha potuto fare molte interessanti esperienze: ha partecipato a Italia’s Got Talent nel 2011, è entrato nel corpo di ballo di Miss Italia e di X Factor 8 e ha preso parte ad un video musicale di Mario Biondi.

Alessio Gaudino, il successo

Il successo, per Alessio, è arrivato però con il talent show Amici 15, dove ha dimostrato il suo talento come ballerino. È arrivato sino alla semifinale, sopraffatto in ultima battuta dal rivale Gabriele Esposito. Quella esperienza gli ha permesso di fare il grande balzo in avanti: ha infatti iniziato a collaborare con Giuliano Peparini, partecipando a concerti di artisti del calibro di Alessandra Amoroso e Claudio Baglioni.

Nel 2020, è arrivata per lui un’altra grande occasione. Maria De Filippi lo ha scelto per il suo nuovo format Amici Speciali, che mette a confronto ballerini e cantanti che hanno partecipato alle precedenti edizioni del talent. Il pubblico ha così la possibilità di fare un tuffo nel passato assieme ai grandi protagonisti di Amici.

Alessio Gaudino
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessio_gaudino/?hl=it

La vita privata di Alessio Gaudino

Alessio è molto riservato, per quel che riguarda la sua vita privata. Abbiamo pochissime informazioni sul suo conto, perché anche sul suo profilo Instagram non si è mai sbottonato troppo. Non sappiamo se è ancora single o se è fidanzato, anche se non ci sono tracce di una ragazza nella sua vita. Oggi il giovane vive a Roma, a quanto pare da solo.

3 curiosità su Alessio Gaudino

•Ha un bellissimo cane con cui condivide la vita.

•È molto legato alla sua famiglia, in particolare al fratello Marco e al nipotino Christian.

•Ama i tatuaggi e ne ha molti su tutto il corpo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessio_gaudino/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
alessio gaudino amici

ultimo aggiornamento: 13-05-2020


Stevie Wonder: storia e curiosità di un bimbo prodigio diventato re della black music

Don Backy, dalle canzoni d’amore alla carriera d’attore