Giovanissimo talento musicale, Alessio Falciani è sentimentalmente legato a Elisa Coclite, alias Casadilego: ecco cosa sappiamo di lui.

Alessio Falciani è già molto conosciuto nell’ambiente musicale, perché ha un talento davvero straordinario. È un pianista classico che, nonostante la tenera età, ha alle spalle un bel curriculum. Tuttavia, è diventato famoso quando, nel 2020, la sua fidanzata ha partecipato – e vinto – la 14esima edizione di X Factor.

Alessio Falciani, la biografia

Classe 2002, Alessio Falciani è di origini marchigiane ed è un ragazzo molto riservato. Al contrario della maggior parte dei suoi coetanei, non ama il mondo dei social e ha unicamente un profilo Instagram sul quale non è particolarmente attivo. In effetti, sul suo conto abbiamo poche informazioni: non conosciamo la sua data di nascita completa, né il suo segno zodiacale.

Appassionato di musica sin da bambino, Alessio ha studiato a lungo il pianoforte. In passato ha frequentato diversi corsi con professionisti molto famosi a livello internazionale, quindi è diventato allievo presso il Conservatorio di Teramo. Attualmente studia, invece, al Conservatorio Rossini di Pesaro.

Alessio ha anche ricevuto diversi premi per il suo talento in ambito musicale. Nel 2015, il MIUR lo ha menzionato come “eccellenza del territorio della Provincia di Ascoli in campo musicale”. Inoltre ha preso parte a numerose manifestazioni, dando prova della sua incredibile bravura.

La vita privata di Alessio Falciani

Tra le poche foto che Alessio ha deciso di condividere su Instagram, profilo dove compaiono però numerosi video che lo vedono impegnato a suonare, ce ne sono alcune con la sua fidanzata. Il giovane pianista è infatti da tempo legato sentimentalmente a Elisa Coclite, anch’essa una bravissima musicista conosciuta con il nome d’arte Casadilego.

Sono pochissimi altri i dettagli che conosciamo su Alessio: abita ancora oggi ad Ascoli Piceno assieme alla sua famiglia, e trascorre la maggior parte del suo tempo al pianoforte. Il suo sogno è quello di diventare un artista famoso, e sembra essere sulla buona strada.

Chi è la fidanzata di Alessio Falciani

Elisa Coclite, alias Casadilego, è una giovanissima cantante dal talento unico. Ha partecipato a X Factor 2020, dove ha saputo sorprendere i giudici con la sua voce strepitosa. E si è fatta strada in mezzo a tanti altri concorrenti, riuscendo a guadagnarsi la vittoria: è sua la 14esima edizione del talent show di SkyUno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ale_falcy77/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Achille Lauro: chi è il cantante romano che ha sconvolto Sanremo

John le Carré: chi era lo scrittore, re dei romanzi di spionaggio