Chi è Alessia Tresoldi, un’influencer alla Milano Fashion Week

Giovane, bella, e piena di talento: conosciamo meglio Alessia Tresoldi, una modella e influencer da tenere d’occhio!

Originaria di Bergamo, giovanissima (è nata il 24 settembre 1998) e piena di talento: Alessia Tresoldi è un’influencer da tenere d’occhio. Ama la moda, che è la sua più grande passione, ma la sua personalità nasconde molte sfaccettature…

Non fatevi ingannare dai suoi bei occhioni da bambolina e dai capelli di seta: è una ragazza tenace e determinata, che riesce a conciliare lo studio e la moda.

Sapevi, ad esempio, che ha praticato softball? Conosciamola meglio!

Chi è Alessia Tresoldi?

Appassionata di materie scientifiche sin da piccola, dopo il liceo F. Lussana di Bergamo si è iscritta a Biotecnologie all’università di Ferrara. E oggi riesce a gestire gli studi, una carriera in continua crescita e un profilo Instagram seguitissimo.

Conciliare tutto a volte è difficile, ma l’impegno e la passione (oltre alla sua grandissima tenacia) le permettono di non dover rinunciare a nulla. E questo è il suo piano anche dopo la laurea!

Alessia Tresoldi
Alessia Tresoldi

Nel campo della moda il suo curriculum è già importante, nonostante la giovane età. Per citare alcuni dei momenti più importanti, la vediamo in passerella per la Milano Fashion Week 2019, l’abbiamo vista nelle vesti di modella di Detto Fatto – che descrive come un’esperienza fantastica, ricca di persone molto professionali e coinvolgenti – e nella scenografica sfilata al Teatro Antico di Taormina per Guess (con coreografia di Garrison Rochelle).

5 curiosità su Alessia Tresoldi

• Ama sciare e nuotare; per mantenersi in forma predilige gli sport all’aria aperta, come il softball.

• Segno zodiacale: Bilancia, che bene descrive il suo carattere. A volte si definisce un po’ ingenua perchè tende a vedere sempre il meglio delle persone, ma finisce con lo scontrarsi con la realtà. Negli altri, odia la falsità.

• La frase che meglio la descrive? “I will always make the decision I made“, perchè ogni decisione presa l’ha fatta diventare la persona che è – e arrivare dov’è oggi.

• Ama il calcio, come ci ha raccontato: “Le mie squadre del cuore sono l’Atalanta, squadra della mia città natale e la Juventus. Il mio calciatore preferito al momento è Dybala“.

• Il suo stilista preferito, invece, è Moschino, per il quale spera di poter sfilare presto.

Alessia Tresoldi: fidanzato e vita privata

Nel suo cuore c’è posto solo per Simone, il suo fidanzato e graphic e web designer. Il loro è stato un incontro del destino e, insieme da fine 2017, condividono la passione per i viaggi.

Un giorno, i ragazzi sognano matrimonio e figli (due, per la precisione).

Nel tempo libero, Alessia si rilassa tra una serie tv fantasy e un medical drama e, ovviamente…viaggiando! La meta del suo cuore è Santo Domingo, un’isola paradisiaca per un puro relax tra mare cristallino e spiagge incontaminate.

ultimo aggiornamento: 19-02-2019

X