Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessia Macari, conosciuta come la Ciociara: dalla fobia per le barbie all’infanzia a Dublino.

Nata il 16 ottobre del 1993 sotto il segno della Bilancia, Alessia Macari, la ciociara di Avanti un altro, è nata in Irlanda, ma è famosa nel piccolo schermo per le sue origini (ciociare, appunto) e per la sua straordinaria bellezza. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl e sulla sua vita privata, passando per tutte le curiosità sulla sua storia e sulla sua infanzia!

Chi è Alessia Macari

Cresciuta in Irlanda a lungo, ma in una famiglia di origine ciociara, proveniente dal sul del Lazio, è tornata in Italia quando era già ‘grandicella’. In particolare, si è trasferita a Casalvieri, in provincia di Frosinone, con la famiglia. Fa proprio qui il suo debutto nel mondo dello spettacolo, partecipando a dei concorsi di bellezza e vincendo i titoli di Miss Beauty Queen International e Miss Valcomino nel mondo. Negli stessi anni si fa conoscere anche all’estero, partecipando a un reality in Grecia trasmesso da una tv irlandese.

Scoperta da un talent scout, viene proposto a Paolo Bonolis per il suo programma Avanti un altro! e il conduttore sceglie di inserirla nella sua squadra. All’interno del ‘Minimondo’ diventa così la Ciociara, un personaggio che ha fatto rapidamente breccia nel cuore degli spettatori.

Alessia Macari: la vita privata

Un calciatore nel presente, uno anche nel passato visto che Alessia Macari è stata fidanzata con Mattia Perin, portiere che dalla stagione 2018 veste la maglia della Juventus ma che al momento della relazione con la ciociara era al Genoa.

Alessia Macari e Oliver Kragl: matrimonio e figli

Dopo la sua vittoria al Grande Fratello Vip si è legata a Oliver Kragl, calciatore tedesco che ha lungamente corteggiato la showgirl. “Mi fa impazzire per come mi tratta, come una principessa. Non sono abituata a questo. Ho avuto storie non facili ma con lui ho visto subito la differenza. Lui mi ha fatto capire che era veramente interessato a me. È un po’ geloso ma va bene che lo sia”, ha raccontato a Domenica Live la showgirl.

Nel gennaio 2018 la coppia ha annunciato di essersi fidanzata ufficialmente. Le nozze sono state celebrate nel maggio del 2019. Dopo un paio d’anni, i due sono diventati genitori, a inizio 2022. La loro prima figlia si chiama Nevaeh, un nome molto significativo: al contrario si legge ‘haeven’, ovvero ‘cielo, paradiso’. Tra l’altro, nei giorni del parto sia Alessia che Oliver hanno preso il Covid. Un contagio che ha reso ancora più difficile un momento molto importante per la loro famiglia. Questa una loro foto insieme:

9 curiosità su Alessia Macari

– Prima d’iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo ha studiato canto nella scuola di musica di Bono, degli U2, a Dublino. Il suo sogno è quello di diventare una cantante.

– Adora i tatuaggi: ha una piccola chiave di violino su un polso, e delle stelle tatuate sulla pancia.

– Ha un chihuahua che si chiama Dolcenera.

– Ha una vera e propria fobia per le barbie. Sembra infatti, stando ad alcune indiscrezioni, che una babysitter di quando era bambina le avrebbe rotte difronte ai suoi occhi.

Dove vive Alessia Macari? Non lo sappiamo precisamente. Il marito, Kragl, è stato un calciatore del Frosinone, ed è probabile che i due abbiano vissuto per un periodo nella sua Ciociaria, ma è probabile che oggi si siano spostati in un’altra città per motivi lavorativi.

– Non ha mai fatto segreto di aver avuto un’infanzia difficile, e di aver avuto un rapporto complicato con suo padre il quale avrebbe avuto atteggiamenti violenti nei confronti di sua madre.

“Se ho superato tutto questo è grazie a mia madre, lei è stata come un angelo custode per me. Inoltre non ha mai parlato male di mio padre, anzi, mi ha sempre detto di decidere e scegliere se avere un rapporto con lui o meno. Con lui ho sempre avuto un rapporto difficile. Quando le mie amiche parlavano dei loro padri, io non dicevo nulla perché mi vergognavo”, ha raccontato a Verissimo.

– Dopo essere diventata un personaggio noto per Avanti un altro – lei è la Ciociara – ha partecipato (e ha vinto) alla prima edizione del Grande Fratello Vip.

– Non conosciamo il suo patrimonio.

– Alessia è molto attiva su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-01-2022


Chi è Lidia Maksymowicz, sopravvissuta agli orrori di Auchwitz-Birkenau: la storia

3 curiosità sulla curatrice d’arte Giulia Colletti: tutto quello che c’è da sapere