Scopriamo cosa c’è da sapere in merito alla figura di Alessia Gennari, pallavolista e schiacciatrice italiana.

L’atleta e pallavolista della nazionale italiana femminile, Alessia Gennari comincia la sua carriera in qualità di atleta e pallavolista durante l’anno 2005, giocando in diverse squadre fino a diventare nel 2021 giocatrice nel ruolo di schiacciatrice all’interno della squadra della Pro Victoria Monza. Vediamo di scoprire il suo percorso all’interno della pallavolo italiana, più anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata e riguardo la sua situazione sentimentale.

Alessia Gennari: la biografia e la carriera

Nata nella città di Parma il 3 novembre del 1991, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Gennari entra a far parte del mondo della pallavolo nell’anno 2005 quando prende parte alla squadra della scuola di pallavolo di Sassuolo, passando al Sassuolo Volley nella stagione successiva, squadra della Serie A1. Giocando con la nazionale Under 18 conquista il bronzo al campionato europeo dell’anno 2007 quale miglior attaccante.

Dal 2009 fino al 2010 entra a far pare del gruppo sportivo volley Cadelbosco in Serie B1 fino a quando nel 2011 viene convocata nella nazionale italiana, giocando nella stagione 2011-12 nella pallavolo Villanterio di Pavia e nella stagione successiva presso il River volley di Piacenza. Nel 2013 veste la maglia del volleyball Casalmaggiore dove resta per due annate, passando in seguito al volley Bergamo con cui gioca la Coppa Italia 2015-16. Dopo quattro anni assieme alla UYBA, vince la medaglia d’oro con la nazionale al campionato europeo 2021, firmando per il campionato 2021-22 con la Pro Victoria Monza.

Cosa si sa riguardo la vita privata di Alessia Gennari

Nata nella città di Parma e cresciuta a San Martino in Rio, in Reggio Emilia, dove sembra vivere tutt’ora. Purtroppo non si conoscono i dettagli in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale, anche se attiva sui suoi profili social infatti non condivide molto della sua sfera privata tranne qualche scatto assieme agli amici e con la sua famiglia.

3 curiosità sulla pallavolista italiana

  • L’atleta è presente e molto seguita sul social di Instagram e su quello di Facebook.
  • Una delle sue passioni è la lettura, è infatti anche una delle creatrici della community su Instagram intitolata Libri al volo.
  • Gennari è laureata in Beni artistici e dello spettacolo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-06-2022


Chi è Eleonora Montagnana, violinista ed attrice

Chi è Beba Ounce, la rapper di Torino